Regionali Lombardia, la goduria strepitosa è il risultato della candidatura di Pregliasco: su due milioni di potenziali elettori, non ha neppure preso il voto dei parenti

Il docente della Statale era candidato nella lista civica di Majorino: ma è arrivato solo quinto nella circoscrizione di Milano. Con appena 2005 voti, è stato superato addirittura dal sindaco di Arese Michela Palestra

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, non è stato eletto in consiglio Regionale durante le ultime elezioni regionali in Lombardia. Era nella lista a sostegno di Pierfrancesco Majorino, il candidato di centrosinistra e Movimento 5 Stelle uscito sconfitto.

Fabrizio Pregliasco doveva essere uno dei pilastri della squadra che avrebbe sostenuto Majorino. Il virologo dell’università Statale di Milano, sempre in prima linea a sostegno del vaccino contro il Covid in ogni trasmissione televisiva, è arrivato solo quinto nelle preferenze degli italiani. A livello regionale non è andato oltre al 3,8%. Il virologo ha preso poco più di 2.005 voti. Lo hanno superato il sindaco di Arese Michela Palestra, Luca Paladini dei Sentinelli, il neonatologo di +Europa Michele Usuelli e il consigliere comunale Mauro Orso, di cui solo i primi due sono stati eletti.

Nel corso della campagna elettorale, si era parlato di Fabrizio Pregliasco come possibile prossimo assessore alla Sanità. Questo ovviamente in caso di vittoria di Majorino. Ma Pierfrancesco Majorino alla vittoria non ci è andato nemmeno vicino. Attilio Fontana del Centrodestra lo ha staccato di tanti punti percentuali. Il candidato leghista è arrivato al 54,7% delle preferenze, mentre Majorino si è bloccato al 33, 93. In pratica tra i due candidati ci sono stati 20 punti di distacco.

Il virologo, quindi, ora che è stato trombato dagli elettori, dovrà tornare a occuparsi esclusivamente di virus e ricerca, anche se forse lo vedremo ancora in televisione a parlare di vaccino e di Covid 19. Tuttavia non sarà, almeno per adesso, in politica. La sua idea, quando si è candidato per il centrosinistra, era quella “di completare la sua carriera nella sanità pubblica e nel volontariato” con un incarico politico. Gli elettori però l’hanno pensata diversamente.

Fabrizio Pregliasco, il web infierisce: “Fatti un’altra dose di vaccino Covid”

La mancata elezione di Fabrizio Pregliasco ha fatto insorgere il web, che si è scatenato contro il virologo. “Il vaccinato è stato trombato”, ha scritto qualcuno. “Sei un pezzo di me*da”, insorge un altro. E ancora: “Col cavolo che mi faccio vaccinare seguendo i tuoi consigli”. E poi la più bella: “Fatti un’altra dose di vaccino Covid”.

Chi è Fabrizio Pregliasco

Fabrizio Ernesto Pregliasco è nato l’11 novembre 1959 a Milano. Nel 1986 ha ottenuto, con lode, la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ha conseguito due specializzazioni: in Igiene e Medicina Preventiva nel 1990 e in Tossicologia nel 1994.

Ora Fabrizio Pregliasco è un medico, professore associato di Igiene Generale e Applicata e consigliere del CNEL. Il suo volto è stato uno dei più celebri durante la prima e la seconda fase della pandemia Covid 19. Era sempre in televisione, ospite di varie trasmissioni, dalla Rai a Mediaset passando anche per Sky, a parlare del virus ma soprattutto a parlare del vaccino.

Dopo la fine dell’emergenza, forse anche alla vista del calo di popolarità a cui è andato incontro Fabrizio Pregliasco ha deciso di seguire Crisanti nel suo percorso in politica. Lo ha fatto scegliendo di candidarsi in una lista civica a sostegno di Piefrancesco Majorino, il candidato sostenuto da PD e Movimento 5 Stelle alle regionali in Lombardia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Chissà che adesso non lo capisca che deve togliersi dalle scatole, nessuno vuol vedere quel grugno che ha, ma se ha il cervello come il grugno dubito che lo capisca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Devo dire questa cosa”. Chiara Ferragni, la stoccata in pubblico a quel genio di marito che si ritrova dopo Sanremo

Next Article

"Mangiamo spazzatura perche' in tv ci dicono che e' buona!" L'allarme del professor Berrino lanciato ben 10 anni fa rimane attuale al 100% anche al giorno d'oggi

Related Posts