Moto, rischio stangata: ecco cosa si sono inventati questa volta. Oltre 1.000 euro in più a motociclo: Parigi lancia il ‘brutto esempio’ di far pagare i parcheggi. Roma e Milano quanto ci metteranno a copiare i cugini d’oltralpe?

Brutte notizie per gli italiani, che si trovano già alle prese da mesi con il rincaro delle bollette, dei generi alimentari e dei carburanti, in una situazione di difficoltà crescente che sta creando non pochi grattacapi al governo Meloni. Anche gli amanti delle due ruote saranno infatti costretti a fare i conti con delle novità non troppo piacevoli in arrivo. Considerando che il numero di persone che sceglie di acquistare una moto o uno scooter è in crescita, vista la possibilità di girare più comodamente in città e trovare parcheggio senza impazzire, si tratta di una sorpresa sgradita che interesserà milioni di cittadini. La notizia è arrivata nelle scorse ore da Parigi, come spiegato dalla testata specializzata Solo Motori, dove è stata presa una decisione molto criticata dai residenti. E che, però, potrebbe presto essere replicata anche al di fuori dei confini della capitale francese.

Per tutto il 2022 e anche nel corso del 2023, ai cittadini è stata data la possibilità di rottamare il proprio veicoli ad alte emissioni per acquistarne uno scontato, elettrico o con standard di inquinamento inferiori. Una revisione della mobilità che ha spinto molti italiani a favorire veicoli a due ruote, migliorando la mobilità all’interno dei centri abitati. Anche per questa categoria, però, potrebbe presto arrivare una vera e propria stangata.

Una notizia che può sembrare incredibile, eppure verissima: l’amministrazione locale ha introdotto soste a pagamento per i ciclomotori, tentando di aumentare il gettito proveniente dai parcheggi. I costi? Decisamente alti, con tariffe che possono arrivare in alcuni casi anche a 3 euro al giorno. Calcoli alla mano, la spesa annuale per un lavoratore che utilizza ogni giorno queste zone di sosta arriverebbe a oltre 1.000 euro. Una stangata che potrebbe presto essere replicata anche altrove, per migliorare i conti in rosso di tanti Comuni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
24
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Paura per Roby Facchinetti: feroce rapina in casa sua. Armi puntate in faccia, moglie e figlia tenute sotto mira, hanno portato via tutti gli oggetti di valore di una vita

Next Article

Confermo, non solo sono aumentati i decessi improvvisi, ma non avete idea cosa ho visto nelle autopsie: la dichiarazione bomba del medico necroscopo dell’Ulss 2 della regione Veneto

Related Posts