I soldi in contante portano malattie: Ilaria Capua anche stavolta non ha perso l’occasione per tacere. Cosa non si fa pur di portare a casa 2.000 euro di gettone di presenza

Di argomentazioni contro l’uso del contante ne abbiamo sentite diverse. Perlopiù di natura politica e pregiudiziale, provenienti in particolare da sinistra. Nelle scorse ore, però, la virologa Ilaria Capua si è espressa sull’argomento con una teoria che ci ha spiazzati, per quanto differente dalle altre. La divulgatrice ed ex deputata di Scelta Civica, infatti, è ricorsa a un ragionamento di ben altro tenore, legato alla propria area di competenza professionale. Così, intervenendo su La7, ha sconsigliato l’uso del contante spiegando che i soldi sono “sporchi”. Nel senso letterale del termine.

“I soldi sono sporchi”

Sinora a parlare di “soldi sporchi” erano stati solamente quanti – non senza qualche preconcetto – collegavano l’utilizzo del denaro contante alla possibilità di evasione fiscale. E con quell’idea criticavano chi legittimamente preferisce pagare con moneta sonante. Nel talk show Tagadà, invece, Ilaria Capua ha spostato l’attenzione su argomentazioni di natura scientifica. “Le nostre mani sono in contatto con un sacco di cose. Sono sporche e quindi, quando torniamo a casa, ci laviamo le mani. I soldi pure sono sporchi. Hanno fatto degli studi nelle strutture che contano i soldi e hanno visto che si solleva un pulviscolo di patogeni che può essere pericoloso“, ha affermato la virologa.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
30
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Ha braccia da boscaiola" Giorgia Meloni, cosa sono arrivati a scrivere in mancanza di meglio

Next Article

Pandoro, quale la migliore marca da comprare al supermercato? La classifica Altroconsumo che vi lascerà senza parole

Related Posts