Intubato per tre giorni, salvo per miracolo: Sandro Ruotolo, il malore improvviso ai polmoni

Cosa è successo all’ex senatore e giornalista Rai, protagonista del racconto di tante fasi del nostro Paese, simbolo anti-camorra e da anni sotto scorta, lo spiega lui stesso, da cronista, dal letto d’ospedale: «Solo ora vi posso raccontare quello che mi è successo negli ultimi dodici giorni. E ve lo posso raccontare perché sono vivo e mi ha salvato la vita il servizio sanitario nazionale del nostro Paese. Mi hanno preso in tempo».

Ecco la cronistoria di quanto accaduto:

Domenica 23 ottobre. Un broncospasmo mi blocca la respirazione. Chiamo il 118.

In 4 minuti arriva l’autoambulanza. Perdo subito conoscenza. Codice rosso. Sedato e intubato per due giorni e mezzo.E poi la rianimazione in un ospedale romano, per tutti questi giorni fino al passaggio in reparto, avvenuto oggi pomeriggio.Ringrazio pubblicamente queste donne, questi uomini, medici, infermieri del servizio sanitario pubblico. Tutti, ma proprio tutti, li ringrazio per la passione, la professionalità, l’impegno.So che tanti amici hanno pregato per me nei momenti più drammatici. E li ringrazierò per sempre. Volevo aspettare di uscire dalla rianimazione prima di parlarne pubblicamente.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Marò India, Latorre fa causa allo Stato per esser stato ingiustamente rimandato indietro a Nuova Delhi

Next Article

Soumahoro è il nuovo Boldrini: lancia con la complicità di Repubblica l'ennesima campagna per rifilarci i clandestini che le ONG straniere pretendono rifilarci

Related Posts