Speranza si sfrega le mani con il bollettino di oggi. Sono solo influenzati, ma sono parecchi: scommettiamo che riparte il terrore?

Una nuova fiammata di Covid si è presentata puntuale dopo le feste di Pasqua. Se ci sarà una nuova ondata e di che portata lo scopriremo nei prossimi giorni, ma intanto è stato registrato un primo rimbalzo importante per quanto riguarda i nuovi positivi: sono quasi 100mila nelle ultime 24 ore, così tanti non si vedevano dallo scorso 29 marzo.

Il bollettino di oggi, mercoledì 20 aprile, rilasciato dal ministero della Salute dà conto di 99.848 contagiati, 101.614 guariti e 205 morti a fronte di 610.600 tamponi analizzati, con il tasso di positività che è stato rilevato al 16,4% (+0,7 rispetto a ieri). Un aumento di casi di Covid molto deciso rispetto ai 27mila di ieri, quando però i test effettuati erano stati poco più di 170mila. Per questo sarà importante monitorare la situazione contagi nei prossimi giorni, fermo restando che la situazione appare sempre sotto controllo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Soprattutto alla luce dei dati che riguardano il sistema sanitario nazionale, con la pressione che resta bassa: oggi il saldo dei ricoverati Covid in reparti ordinari è -7 (10.207 posti letto attualmente occupati), mentre quello dei ricoverati in terapia intensiva è -9 (413) a fronte di 44 nuovi ingressi. Nel frattempo si avvicina il tempo delle decisioni sulle ultime restrizioni ancora in vigore in Italia, come le mascherine al chiuso. Il governatore campano Vincenzo De Luca ha già fatto sapere che intende proseguire sulla linea della prudenza: “Stiamo verificando se fare qualche ordinanza regionale più restrittiva”.

Total
0
Shares
3 comments
  1. ll GENE DEL NAZISMO.2 è assolutamente ANGLOSASSONE:

    Matthew Lynn, editorialista di The Telegraph, ha affermato che è necessario imporre sanzioni alla Germania per l’importazione di gas russo. Secondo l’editorialista, l’Occidente deve abbandonare i prodotti dell’industria tedesca, automobili, prodotti chimici, macchine utensili e apparecchiature elettriche, se questo paese continua ad acquistare gas dalla Russia.

    “Sebbene la Germania sia una delle economie più potenti del mondo, saremo in grado di sostituire le sue merci: importeremo automobili dalla Francia e dal Giappone, prodotti chimici dalla Corea del Sud o dagli Stati Uniti”…

  2. vengono contabilizzati gli asintomatici per trascinare le imposizioni e legittimare la quarta dose

    se proseguono i contagi significa che le mascherine e il vaccino non sono efficaci

    un ministro inetto detta legge con l’1,8% dei consensi, sostenuto dal cdx di infami

  3. Vorrei sapere chi si fa ancora il tampone, spero solo quelli costretti per il lavoro che al 99% risultano negativi. Tutta la farsa si regge sui tamponi, chi non è obbligato per mangiare deve smettere di farseli! Tanto se sei positivo il tuo medico ti dà solo la tachipirina come se non lo sei. Se lo fate per avere il GP non fate altro che rendere perenne la farsa del GP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Multe Over50: siamo oltre l'immaginazione! Stanno arrivando anche alle pecore che hanno obbedito a Draghi e Speranza. A centinaia devono dimostrare la loro "innocenza"

Next Article

"Tu e Putin" Presidenziali Francia, Macron prova a fare il fenomeno contro Marine Le Pen a pochi giorni dal voto decisivo

Related Posts