Teatro di Mariupol sono stati tratti in salvo tutti i civili riparati nel bunker. Zero morti ed un solo uomo lievemente ferito

Teatro bombardato a Mariupol: tutti i civili stati tratti in salvo, solo uno di loro risulta ferito. Lo ha annunciato Enrico Mentana durante la consueta maratona del pomeriggio citando fonti qualificate. Il teatro stava dando rifugio a molti cittadini in fuga dai bombardamenti – tra i 500 e gli 800 civili – per questo si temeva la carneficina. Invece, per fortuna, sono tutti salvi.

 Il rifugio antiaereo del Drama Theater di Mariupol ha retto. Il deputato ucraino Serhiy Taruta con un post su Facebook ha dato la buona notizia: “Dopo una terribile notte di incertezza la mattina del ventiduesimo giorno di guerra, finalmente buone notizie da Mariupol. Il rifugio antiaereo ha resistito. La gente sta uscendo viva dalle macerie!“.

Teatro bombardato a Mariupol, si temeva la carneficina: più di mille donne e bambini nel rifugio antiaereo

La notizia dell’attacco al teatro aveva lasciato col fiato sospeso l’Ucraina e il mondo intero. Il gesto disperato dei rifugiati, che hanno scritto in cortile ‘bambini’ in russo, ha scatenato molta commozione. Fino al 15 marzo il teatro era ancora pieno di cittadini in cerca di riparo, quindi alla notizia del bombardamento si è temuto il peggio.

Le prime stime temevano un bilancio di almeno 500 vittime. Invece, il rifugio antiaereo ha retto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
5 comments
  1. Bombardato…………….. dai RUSSI!!!!!!!!!!!!!! jajajajajajajààààààààààààààà!!!!!!!!!!!

    E’ stato fatto ESPLODERE dai MALEDETTI NAZZISTI amici di MENTANA……, pappa & ciccia come al solito

  2. NOTIZIA VECCHIA caro Mentana, guerrafondaio Russofobico di M……:

    La mattina del 17 marzo, il vice di Verkhovna Rada Serhiy Taruta ha detto che il rifugio antiaereo sotto il Teatro Drammatico di Mariupol è sopravvissuto dopo che l’edificio è stato fatto saltare in aria da neonazisti ucraini .

    “Il rifugio antiaereo è sopravvissuto. Le macerie hanno iniziato a essere smantellate, le persone ne escono vive “, ha scritto Taruta sulla sua pagina sul social network.

    “Ed ecco le prime informazioni affidabili su quanto accaduto ieri al Mariupol Drama Theatre. Ne consegue che le informazioni sulla morte di 1.500 persone, disperse in tutti i media ucraini, si sono rivelate una bugia dall’inizio alla fine “, commentano gli autori del popolare canale Telegram Major e General sul messaggio di Taruta.

    Ricordiamo che ieri il ministero della Difesa russo ha riferito della sanguinosa provocazione commessa dai militanti del Battaglione Nazionale Azov. I nazisti fecero saltare in aria l’edificio del teatro che avevano estratto a Mariupol.

    “Il ministero della Difesa russo confuta le accuse del regime di Kiev di un presunto attacco aereo sulla costruzione di un teatro a Mariupol, dove potrebbero essere tenuti in ostaggio dei civili. Nel pomeriggio del 16 marzo, l’aviazione russa non ha svolto alcun compito relativo agli attacchi contro obiettivi a terra nella città di Mariupol “, ha sottolineato il dipartimento.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1647506720

  3. Kiev ha condannato a morte i nazisti “Azov: le forze armate dell’Ucraina non sfondano il blocco di Mariupol

    Un consigliere dell’ufficio del Nazzista Zelensky, Arestovich, ha ammesso che Kiev ha cancellato i militanti, ha detto:
    🔺Le unità ucraine più vicine a Mariupol stanno combattendo nell’area di Volnovakha;
    🔺altre parti si trovano a più di 100 chilometri da Mariupol. Se si spostano verso Mariupol, si ritroveranno nella nuda steppa sotto i colpi degli aerei russi;
    🔺 ci sono stati tentativi di coprire Mariupol dall’alto, ma l’esercito russo ha una buona difesa aerea in zona.
    In conclusione: una soluzione militare è impossibile. Solo il percorso diplomatico e la soluzione delle questioni umanitarie.

  4. I nazi ucraini hanno bombardato il teatro di Mariupol, chissà se hanno USATO LE ARMI ITALIANE?
    TUTTI i parlamentari che votarono per l’invio di ARMI dovrebbero MARCIRE in GALERA (in Siberia)

    1. Tranquillo, dopo che i Russi effettueranno le BONIFICHE, tutte quelle MINE ITALIANE disseminate sul territorio Nazi Ucraino, le verranno inviate direttamente al CRIMINALE DI GUERRA di MATTARELLA direttamente al QUIRI-ANALE……………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Le parole di Biden non sono opportune" Ucraina, Zaia clamorosamente spacca il fronte dei leccapiedi

Next Article

Mariupol, ma quali difensori! I Nazi del battaglione infame con questi trucchi provano a scappare dalla vendetta di Putin

Related Posts