Canada, è confermato: il Primo Ministro obbligato a scappare da Ottawa: la città è assediata da decine di migliaia di tir. Protestavano contro l’obbligo vaccinale

Maxi protesta dei camionisti in Canada contro la legge che impone l’obbligo vaccinale alla categoria. In 50mila assediano la Capitale Ottawa, dove l’allerta è massima: il premier Trudeau costretto a rifugiarsi in un luogo segreto con la famiglia.

Maxi protesta in Canada contro l’introduzione dell’obbligo vaccinale e il lockdown in vigore nel Paese. Fino a 50mila camionisti, secondo la stima del quotidiano inglese Daily Mail, stanno assediando la Capitale, Ottawa, dalle scorse ore costringendo persino il premier, Justin Trudeau, già al lavoro da remoto dopo che uno dei suoi figli è risultato positivo al Covid, a nascondersi in un luogo segreto.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La manifestazione lanciata dal movimento “Freedom Convoy” durerà per tutto il weekend e il livello di allerta è alto. Un responsabile della sicurezza del Parlamento ha spiegato che ai deputati è stato consigliato di chiudersi bene anche in casa perché le loro abitazioni potrebbero essere un obiettivo. Alla popolazione è stato chiesto di evitare di recarsi nella zona del raduno. Lo stesso premier qualche giorno fa aveva definito i camionisti diretti verso la Capitale una “piccola minoranza marginale” prima che centinaia di convogli si dirigessero verso Ottawa.

L’obiettivo dei camionisti è mettere in discussione la legge entrata in vigore il 15 gennaio scorso in base alla quale tutti i trasportatori che entrano in Canada devono essere vaccinati. Anche gli Stati Uniti hanno imposto gli stessi requisiti ai camionisti in entrata nel Paese. Il sindacato dei trasportatori canadesi ha tuttavia precisato che la maggior parte degli autisti è vaccinato e che un gran numero tra quanti oggi protestano a Ottawa in realtà è rappresentato da comuni cittadini in piazza contro i vaccini e il lockdown.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Dovremmo fare la stessa protesta in Italia, chi non ha un camion prende a noleggio un furgone e si va tutti a Roma e si staziona ad oltranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Green pass, la rivolta dei medici: un terribile sospetto, i parassiti al Governo ci vogliono "prigionieri" per sempre

Next Article

Le mascherine all'aperto non servono a nulla: Bassetti ribadisce anche oggi quanto sia senza senso l'obbligo voluto dalla feccia

Related Posts