“Fuori i documenti” Eredità Agnelli, la mossa a sorpresa del Tribunale. John Elkann messo all’angolo dal giudice

Punto a favore di Margherita Agnelli nella battaglia legale con i suoi figli sull’eredità dell’Avvocato e della madre Marella Caracciolo. John Elkann infatti, secondo quanto riporta il Fatto quotidiano, “dovrà sedersi davanti a un giudice civile di Torino e dire ciò che sa sulla vera eredità di sua nonna Marell” ma anche “su tutte le società offshore e tutti i conti esteri intestati alla vedova dell’Avvocato, morta il 23 febbraio 2019”.

JohnLapo Ginevra Elkann, insieme con il notaio svizzero Urs von Grünigen (che ha redatto il testamento di Marella e l’inventario della successione) “dovranno produrre l’intera documentazione su 5 società delle Isole Vergini Britanniche”. oltre a quella di “un lunghissimo elenco di conti bancari”, da New York a Hong Kong.

È la decisione del giudice istruttore Giuseppina Aloj, “che segna un importante punto a favore di Margherita”, un “primo assist, per le istanze di Margherita e del suo legale Dario Trevisan, che si affianca all’inchiesta penale aperta sempre a Torino dopo un loro esposto e che vede come indagati, per reati fiscali e truffa ai danni dello Stato, i fratelli Elkann, il notaio svizzero e il commercialista Gianluca Ferrero”.

Non solo. La giudice Aloj “ha anche chiesto a Von Grünigen i documenti, mai allegati dagli Elkann agli atti, riguardanti il capitolo dell’inventario dell’eredità sulle “donazioni 2010-2014” compiute da Marella Caracciolo.

“Si tratta di carte che potrebbero indicare anche opere d’arte molto pregiate della Collezione Agnelli, conservate nei caveau delle residenze svizzere della vedova dell ’Avvocato, o delle quali Margherita ha denunciato alla Procura di Milano la scomparsa”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Una morte avvolta dal mistero quella del marito di Francesca Donato. Sarebbe stato ucciso: sembra questa l'ipotesi più plausibile per gli investigatori

Next Article

"Possono causare danno ai denti o rischi soffocamento" Ritirati dai supermercati di tutta Europa cereali Kellogg’s Corn Flakes Cocoa: ecco i lotti interessati

Related Posts