Due prodotti ritirati dagli scaffali dell’Eurospin con provvedimento immediato del ministero: ecco di cosa si tratta

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio portale ufficiale due provvedimenti di richiamo che riguardano due prodotti alimentari venduti rispettivamente nei supermercati Eurospin e Orsero. Come sempre, sul sito ufficiale del Ministero della Salute, sono contenuti con puntualità e precisione tutti quei prodotti che presentano delle anomalie e possono causare problemi di salute a chi li consuma. Vediamo nel dettaglio di quali prodotti si tratta.

Il primo prodotto che è stato ritirato è l’Uvetta Sultanina venduta da Eurospin in confezioni da 250 grammi. Il prodotto in questione è stato ritirato, come riporta il sito ufficiale del Ministero della Salute, per rischio chimico. L’Uvetta ritirata è prodotta a marchio Mister Sibamba. Il ritiro è avvenuto esattamente il 6 settembre 2023. Come riporta nel dettaglio il portale del ministero, il lotto di produzione che è stato ritirato è L23136, con scadenza maggio 2024. Tutti gli altri lotti sono assolutamente regolari e possono essere consumati regolarmente.

COSA FARE

L’Uvetta in questione è stata ritirata per la presenza di Ocratossina A oltre la soglia di legge consentita. Come riportano in maniera puntuale le avvertenze del ministero della Salute, chiunque avesse acquistato questo prodotto non deve assolutamente consumarlo, bensì dovrà nuovamente portarlo presso il punto vendita per il rimborso o la sostituzione, come avviene generalmente in questi casi.

ECCO L’ALTRO PRODOTTO RITIRATO

Il secondo prodotto che è stato ritirato dal mercato, in base a quanto riporta il sito del Ministero della Salute, è l’estratto mele spinaci sedano del marchio Orsero. In questo caso l’avvenuto ritiro è stato giustificato per la presenza di allergeni al suo interno. Questo prodotto viene venduto in bottigliette da 250 grammi. I lotti di produzione ritirati sono L34234 – L35242. Il primo lotto ha data di scadenza 10 ottobre mentre il secondo scade il 14 ottobre. Il motivo del ritiro è da imputare al fatto che nell’etichetta non sono stati riportati i reali ingredienti ma è stata esposta l’etichetta Arancia. Coloro che sono allergici all’arancia, dunque, non dovranno consumare questo prodotto e dovranno riportarlo presso il punto vendita per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Tenete i vostri bambini alla larga! Il professor Frajese mette in guardia sul nuovo vaccino contro l'influenza

Next Article

Giorgio Napolitano, dall'ospedale la notizia che hanno staccato le macchine che lo aiutano a respirare. Nel frattempo il corriere ricorda che fino all'ultimo 'pensava all'Ue'

Related Posts