Mattarella fa il fenomeno e minaccia le dimissioni nel caso la riforma costituzionale che prevede elezione diretta di premier e Presidentza della repubblica andasse in porto. Peccato che fosse nel programma elettorale di chi ha vinto le elezioni

Sergio Mattarella dimissioni. Stando ad un’indiscrezione lanciata dal portale Dagospia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni se il governo presieduto da Giorgia Meloni dovesse fare questo passo. Scoppia la bufera in Italia, l’opposizione su tutte le furie.

Sergio Mattarella sarebbe pronto alle dimissioni

Il portale Dagospia ha lanciato una clamorosa indiscrezione: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarebbe pronto a rassegnare le proprie dimissioni in caso di mossa “sbagliata” da parte del governo presieduto da Giorgia Meloni. Il presidente, infatti, non è d’accordo con una riforma avanzata dalla maggioranza di governo. Se dovesse essere approvata tale riforma, Mattarella sarebbe pronto a rassegnare le dimissioni. Molti italiani ovviamente sono su tutte le furie, soprattutto quelli schierati dalla parte dell’opposizione.

Il presidente contrario alla riforma costituzionale

Stando ad un’indiscrezione lanciata dal portale di Roberto D’Agostino, Sergio Mattarella sarebbe pronto a rassegnare le proprie dimissioni da presidente della Repubblica se il governo, presieduto dalla premier Giorgia Meloni, dovesse riuscire ad approvare la riforma costituzionale di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi. “Cosa potrebbe succedere se venisse approvata dal parlamento la riforma costituzionale della Meloni […] Semplice: Sergio Mattarella fa gli scatoloni e se ne va“, scrive Dagospia.

Cosa prevede il disegno di legge costituzionale

Il disegno di legge costituzionale potrebbe arrivare in consiglio dei ministri a metà ottobre. La ministra Casellati ha messo a punto una prima bozza del ddl sul premierato, che prevede l’elezione diretta del capo del governo. Quando si parla di premierato si intende un sistema in cui il presidente del Consiglio acquisterebbe più poteri rispetto a quelli accordati dalla nostra Costituzione nella sua versione attuale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Presidente della Repubblica eletto direttamente dal popolo? L’unica buona proposta della destra, Caro Mattarella se fosse stato il popolo a poter eleggere il presidente, tu LI NON CI SARESTI MAI STATO, e comunque se ti dimetti ci fai un grande favore. Non ti rimpiangerà nessuno a parte i pochi asserviti del sistema che hanno da guadagnare con te alla presidenza, ma non di certo per il tuo prestigio e la tua onestà verso il popolo italiano. Hai tradito la costituzione Italiana in ogni suo contesto e pensare che sei li strapagato solo per difenderla. Che squallore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Speranza esce dalle catacombe per far ridere l'Italia intera: si fa intervistare per reclamare fondi alla sanità dimenticando di averli lasciati tagliare per anni dalla feccia del suo partito

Next Article

Mario Giordano lancia una nuova bomba sugli effetti avversi: come mai in Germania hanno aperto reparti apposti per curare e studiare gli effetti del siero mentre in Italia si vieta di persino di parlarne?

Related Posts