Notte di panico per Myrta Merlino, il marito e tanti altri Vip per l’incendio che ha aggredito la zona delle mega ville di Pantelleria. La leccapiedi di regime messa in salvo dai collaboratori di Giorgio Armani

Panico sull’isola, nelle zone di Kamma e di Gadir. Diverse case sono state evacuate. Lo stilista: “Non è giusto. Dover scappare così, di notte. Chi mai si sentirà più sicuro?”. E si fa strada un terribile sospetto…

Paura a Pantelleria per due diversi incendi, uno partito da Kamma e l’altro da Gadir, che hanno costretto turisti e residenti alla fuga. Tra chi ha dovuto abbandonare l’isola, con le fiamme che la tagliavano a metà, ci sono Giorgio Armani, Francesca Barra, Marco Tardelli e la compagna Myrta Merlino.

SCENE DI PAURA – La Protezione Civile aveva lanciato un’allerta rossa per il pericolo di ondate di calore, ma tutto è successo in serata in pochi minuti. Immediato l’arrivo di motovedette e dei pompieri, che solo in tarda serata sono riusciti a spegnere le fiamme. Prima, molti turisti e residenti hanno dovuto abbandonare le loro case. Il sospetto è che l’incendio sia doloso.

FUGA NELLA NOTTE – Tra chi è dovuto fuggire ci sono anche l’ex campione del mondo Marco Tardelli, la compagna Myrta Merlino e Giorgio Armani. Il Corriere della Sera riporta l’amarezza dello stilista per la fuga, in due minuti, sui van: “Quarant’anni della mia vita, non è giusto. Per me e per Pantelleria. Dover scappare così, di notte. Chi mai si sentirà più sicuro”. Al telefono, la conduttrice de L’aria che tira parla di una tragedia: “Siamo dovuti scappare… L’incendio dilaga, c’è troppo vento… Casa nostra e quella di Armani sono nella zona peggiore. Noi ci siamo messi in salvo, ma, appunto, è una tragedia. Per l’isola, per la natura, per chi vive qui e per le loro case. E in generale, per questo benedetto Paese… Siamo disperati e impotenti. Abbiamo visto le fiamme mangiare la collina sotto i nostri occhi… Gadir è uno dei luoghi più belli e verdi dell’isola”. Sull’isola c’era anche Francesca Barra, che ha aggiornato i suoi follower su Instagram: “Eravamo nella zona dove sono scoppiati gli incendi oggi, con i bambini. Paura, fughe, case evacuate, danni che per ora non sono quantificabili. Sembrerebbero incendi di origine dolosa, una vergogna senza fine. Criminali!”

Da www.ragusanews.it

Panico a Pantelleria per l’incendio scoppiato sull’isola. Fra i tanti turisti evacuati a causa delle fiamme, anche personaggi famosi del calibro di Giorgio Armani. Chi era con lui racconta: «Ci siamo ritrovati il fuoco dentro casa. Stanno evacuando tutti, ma c’è così tanta ressa che la gente non rIesce a entrare a Gadir. Molti sono in difficoltà, soprattutto anziani».

Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani

E sulla fuga dello stilista Giorgio Armani: «L’ho aiutato personalmente a scappare, per fortuna sta bene. Quando ho visto le fiamme che si avvicinavano gli ho detto che dovevamo abbandonare la casa». Armani adesso si trova al sicuro sulla sua barca, dove ha dato ospitalità anche a Marco Tardelli e Myrta Merlino.

Armani stava ospitando alcuni amici quando ha dovuto abbandonare di gran corsa la sua dimora, a bordo di suv per raggiungere la costa e salire sulla barca. La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Malori improvvisi, è strage nelle spiagge italiane, ma per la stampa di regime è solo ed esclusivamente colpa del caldo, come se in estate non ci siano mai stati 35 gradi

Next Article

Gli uomini con la pancia attraggono donne più belle e vivono più a lungo. E' quello che è emerso da uno studio dell’autorevole University College di Londra

Related Posts