“Ai figli solo il cognome della madre” Questi tre mentecatti prendono 15mila euro al mese per partorire simili idiozie: hanno avuto il coraggio di fare questa folle proposta di legge

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Dario Franceschini, l’ultima sparata: “Ai figli solo il cognome della madre”

“Un risarcimento” per “un’ingiustizia secolare”: il dem vuole che i figli ricevano solo il cognome di mamma 

tratto da Libero

Pensavamo di averle sentite tutte e invece la sinistra non smette mai di stupire. L’ultima proposta del Partito democratico? Dare ai figli il solo cognome della madre. A formulare il progetto Dario Franceschini. L’ex ministro e senatore dem presenterà infatti al Senato una proposta di legge a riguardo. Stando all’Ansa, Franceschini l’ha anticipata nella mattinata di martedì 25 marzo all’assemblea del gruppo, che discuteva delle proposte di legge sul doppio cognome. “Anziché creare infiniti problemi con la gestione dei doppi cognomi o con la scelta tra quello del padre e quello della madre – è il ragionamento di Franceschini – dopo secoli in cui i figli hanno preso il cognome del padre, stabiliamo che dalla nuova legge prenderanno il solo cognome della madre. È una cosa semplice e anche un risarcimento per una ingiustizia secolare che ha avuto non solo un valore simbolico, ma è stata una delle fonti culturali e sociali delle disuguaglianze di genere”.

Da qui i quattro testi presentati da Unterberger (Autonomie), Malpezzi (Pd), Maiorino (M5S) e Cucchi (Avs) che intendono disciplinare l’attribuzione del cognome ai figli dopo la sentenza della Corte costituzionale del 2021.

Parlava di ingiustizia anche Cecilia D’Elia ai tempi in cui la Corte Costituzionale rendeva possibile il doppio cognome. Ai tempi la responsabile Pd per la Parità e portavoce nazionale delle donne democratiche su Twitter se ne usciva così: “La Corte Costituzionale ha detto basta all’invisibilità della madre, oggi finisce l’automatismo dell’attribuzione ai figli del cognome paterno e si passa al doppio cognome. Si apre una pagina nuova nelle relazioni genitoriali e generazionali, adesso tocca al legislatore”. Insomma, l’ennesima battaglia contro il fantomatico patriarcato.

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ultimamente stiamo assistendo alla deflagrazione di innumerevoli armi di DISTRAZIONE di massa:
    ‘sta stupidaggine del cognome, la sacralizzazione del manifesto di Ventotene… il ritorno dei morti viventi Prodi e Bertinotti…
    Tutto questo mentre “ISRAELE commette uno dei più grandi massacri di bambini della storia” (Haaretz)
    …e continua col genocidio dei palestinesi, nel chiasso colpevole di tutti i politicanti italiani indaffarati ad inventarsi sciocchezze per distrarci, per non parlarne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Manifestazione della feccia a spese nostre, Gualtieri non ride più! E' ufficialmente indagato dalla Corte dei Conti. Adesso vediamo cosa inventano per fargliela sfangare

Next Article

Ucraina, passo avanti verso la pace: a Riad la delegazione USA ha convinto Kiev a concordare gli stessi punti condivisi con Mosca

Related Posts