ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
Tajani attacca Salvini dopo incontro con Vance: “La linea la diamo io e Meloni, piano di riarmo deve andare avanti”, il leghista: “L’ho chiamato per investimenti italiani negli Usa”
Tajani attacca Salvini: “In politica estera la linea la diamo io e Meloni”, ed insiste sul Rearm Europe
tratto da Il Giornale d’Italia
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani attacca Salvini dopo la telefonata di ieri con il vicepresidente Usa JD Vance. “La politica estera la fanno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. Il resto sono iniziative legittime personali. Sono queste le posizioni ufficiali del governo. Poi è legittimo se un ministro vuole parlare con esponenti di amministrazioni di vari Paesi. Però, ripeto, la linea politica per l’estero la danno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri. Queste sono le posizioni ufficiali del governo“.
Tajani attacca Salvini dopo incontro con JD Vance: “Su politica estera la linea la diamo io e Meloni”
A Tajani non è piaciuta l’iniziativa personale del ministro Salvini, come si evince dalle sue dichiarazioni. Il capo della Farnesina ha spiegato che sulla politica estera la linea la danno lui e Meloni, e da questo punto di vista, entrambi sono d’accordo al Rearm Europe. “È prematuro parlare di operazioni anche di peacekeeping in Ucraina, al confine tra Russia e Ucraina, adesso incoraggiamo il processo che si è avviato, che mi pare stia andando nella giusta direzione, sia una cosa nella fase delle pre trattative“, ha detto Tajani.
Il leghista: “L’ho chiamato per investimenti italiani negli Usa”
Il vicepremier e leader della Lega ha infatti avuto una telefonata di un quarto d’ora, definita “tra amici”, con Vance per “rafforzare la partnership tra Roma e Washington“. E ha inoltre annunciato un viaggio negli Usa. Parole che arrivano proprio mentre ci sono voci di una missione di Giorgia Meloni alla Casa Bianca.
Intervenuto con la scuola di formazione politica del suo partito, Salvini ha chiarito: “Se c’è un piano da mille miliardi di dollari di investimenti sulla rete ferroviaria e stradale americana, io ho il dovere di fare l’interesse nazionale italiano e di proporre ad aziende italiane di andare a investire sulla rete infrastrutturale americana“.
“È scherzi a parte, non è giornalismo… Io sono vicepresidente del Consiglio e chiamo, non dico il mio omologo perché è ovviamente superiore a me, però io chiamo il vicepresidente degli Stati Uniti per parlare di trasporti. E con chi devo parlare? Con chi… Però lasciamo alla libera stampa italiana, esperta in retroscena inesistenti e surreali, di fare il suo mestiere, teniamoci la voglia di riflettere, teniamoci il pragmatismo e la realtà“, ha detto.
ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
Salvini è come i vermi parassiti: va dove c’è da mangiare
poi se il cibo scarseggia e va dall’altra parte
Votare Salvini (o Lega) è veramente da idioti:”Salvini dice cosa poi fa altra e pensa ad altra ancora”
…e succede da decenni: Salvini era al Governo con i Compagnoidi +5Stronz# …lo votano soltanto gl’elettori affetti da Alzheimer.
Tajani è il Nullità, peggio di lui ci sono soltanto le nullità che l’hanno votato.