Ventotene, ecco a voi la figuraccia dei parassiti rossi in gita: nessun abitante dell’isola li ha cagati

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Ecco la piazza di Ventotene: guardate queste immagini, la colossale figuraccia del Pd

tratto da Libero

Ventotene la piazza del centrosinistra è di fatto, per usare un eufemismo, poco piena. Come ci raccontra Alessandro Gonzato, questo è il risultato della chiamata progressista sull’isola dopo il caos in Parlamento e le accuse e gli insulti a Giorgia Meloni. Insomma, a giudicare da queste immagini, nessuna marea di bandiere dell’Europa o del Pd. Solo un gruppo di poche persone, tra cui gli esponenti dem giunti qui di proposito. Se non siamo di fronte a una figuraccia, beh, poco ci manca.

Il Pd sbarca a Ventotene, brutta sorpresa: chi non ci è andato (VIDEO)

Brutta sorpresa per Nicola Zingaretti, Beppe ProvenzanoRoberto Morassut e tutta la comitiva del Pd sbarcata da poco a Ventotene. Davanti alla tomba di Altiero Spinelli, per celebrare il suo Manifesto europeista del 1941 e contestualmente poter dare pure della fascista, anti-democratica e anti-Ue alla premier Giorgia Meloni dopo la bagarre in aula alla Camera di mercoledì, non hanno trovano molti alleati.

Hanno infatti preferito disertare l’appuntamento (e la foto-opportunity) sull’isola pontina gli esponenti del Movimento 5 Stelle e Carlo Calenda, leader di Azione. Insomma, il “campo largo” non supera la prova del traghetto: presenti solo il Pd del Lazio, Italia Viva e +Europa.

Morassut, organizzatore dell’operazione, ha parlato di una “iniziativa nata da forze politiche regionali, laziali, ci saranno rappresentanze del territorio, a me pare che su questo ci sia larghissima unità. Si cercano sempre divisioni, non su Ventotene, non sulla risposta alla indegna strumentalizzazione della Meloni”. Una difesa d’ufficio che sapeva già di mani avanti, come confermato dai fatti.

“La retorica in Italia serve spesso a fuggire dalle responsabilità”, scrive su X Calenda, sempre molto critico. “Oggi l’atto più europeista che si può compiere è costruire una Nato europea. Per farlo occorre anche spendere più in difesa. Questo è il crinale dell’Europeismo. Rileggere De Gasperi insieme a Spinelli”, conclude il leader centrista. I 5 Stelle invece hanno preferito continuare il loro tour nelle realtà italiane più colpite dalla crisi economica. Di fronte al disfacimento dell’alleanza, Zingaretti ha provato a glissare: “Se ognuno facesse i propri compiti, raccogliesse il proprio consenso, per poi colpire uniti, io penso che sarebbe una cosa positiva”.

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
1 comment
  1. Stalin mandava i dissidenti nei gulag a lavorare come schiavi fino alla morte, non li mandava al caldo a Ventotene a fare gli scrittori radical chic.
    Fino a pochi anni fa il manifesto di ventotene era sventolato soltanto dai radicali, così come il frocismo, l’immigrazionismo…
    PD & Compagni sono diventati uguali al Partito Radicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tagliatella Tajani si conferma anche oggi utile idiota al servizio della Megera: si permette di attaccare Salvini per aver tenuto un colloquio telefonico con JD Vance

Next Article

E' scappato all'Alt della Polizia con il monopattino, fa una brutta fine: si stampa contro un'auto in sosta e muore dopo otto giorni di agonia

Related Posts