ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
(ANSA) – Il partito ungherese al governo, Fidesz, ha presentato un disegno di legge per vietare la marcia del Pride da parte delle comunità LGBTQ+ e imporre multe agli organizzatori e alle persone che partecipano all’evento che Budapest organizza da tre decenni. Lo riportano i media internazionali.
Il disegno di legge vieta il Pride stabilendo che “non si possono tenere riunioni che violino il divieto stabilito dalla legge sulla protezione dei bimbi“.
Orbán si è impegnato a reprimere i finanziamenti esteri ai media indipendenti, ai politici dell’opposizione e alle ong in Ungheria in vista delle elezioni previste all’inizio dell’anno prossimo.
Lunedì il partito nazionalista e conservatore del primo ministro ungherese Viktor Orbán ha presentato una proposta per vietare per legge il Pride, l’insieme degli eventi e delle manifestazioni per la tutela dei diritti della comunità LGBTQ+. Orbán governa l’Ungheria in modo semiautoritario dal 2010 e sta progressivamente smantellando i diritti civili nel paese. Adesso Fidesz, il partito al governo, ha proposto di emendare la legge che regola la libertà di associazione, sostenendo che il Pride sia un evento dannoso per i minori: pertanto violerebbe i divieti stabiliti dalla legge che tutela bambine e bambini.
Il partito del primo ministro ungherese Viktor Orbán ha proposto di vietare il Pride per legge
In base alla proposta, che è sostenuta anche da alcuni parlamentari del Partito popolare cristiano democratico (Kdnp), il divieto del Pride verrebbe esplicitato nella legge sulla libertà di associazione. Sia chi organizza la manifestazione sia chi ci partecipa violerebbe la legge e rischierebbe quindi una sanzione; la polizia avrebbe inoltre la possibilità di usare strumenti di riconoscimento facciale per identificare le persone che partecipano all’evento, che di solito si tiene tra giugno e luglio, come in Italia e in altri paesi europei.
ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS