“Se indagassero su armi e vaccini” Marco Rizzo lancia la bomba contro Bruxelles dopo l’ennesimo scandalo sulle tangenti

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Dopo il QatarGate (indagate Gelmini e Moretti del PD) arriva il HuaweiGate e Marco Rizzo, interpellato dal Tg4, lancia la bomba: “Se per vicende minori ci sono tentativi di corruzione, per 850 miliardi in armamenti e per i piani farmaceutici che succede all’Europarlamento?” (VIDEO)

Sono in corso in Belgio le indagini su un nuovo caso di presunta corruzione che coinvolge parlamentari e funzionari del Parlamento Europeo e l’azienda cinese di telefonia Huawei. Le informazioni sono ancora poche. Giovedì le autorità belghe hanno perquisito decine di edifici e interrogato varie persone. Il caso è stato fin da subito associato al Qatargate, un altro grosso scandalo di presunta corruzione al Parlamento Europeo risalente al 2022.

Secondo i giornali Le SoirKnack e Follow the Money, che per primi hanno dato la notizia, le indagini riguarderebbero più o meno 15 europarlamentari o ex europarlamentari.

Giovedì la polizia belga ha perquisito 21 edifici nelle regioni di Bruxelles, nelle Fiandre, in Vallonia e anche in Portogallo. Diverse persone sono state arrestate e interrogate, non è chiaro chi, con accuse preliminari di corruzione, falso e riciclaggio di denaro. Tra gli edifici perquisiti c’è anche la sede di Huawei a Bruxelles: due persone che ci lavorano hanno detto a Politico di aver visto la polizia entrare negli uffici giovedì mattina e andarsene dopo diverse ore con quattro scatole di documenti e altri oggetti sequestrati.

Sono stati sequestrati anche due uffici del Parlamento Europeo assegnati a vari assistenti di europarlamentari. Politico ha scritto che uno è quello di Adam Mouchtar, assistente dell’europarlamentare bulgaro Nikola Minchev. Mouchtar ha negato ogni coinvolgimento in atti illeciti. L’altro ufficio sigillato è quello degli assistenti degli europarlamentari italiani Fulvio Martusciello e Marco Falcone, entrambi di Forza Italia. Non è chiaro esattamente quale dei loro vari assistenti sia coinvolto nelle indagini, e per ora i due non hanno commentato.

ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Non interrompere e ascolta" Lo storico non si fa fregare dal trucchetto e obbliga quella capra di Topo Gigio ad ascoltare la lezione sull'Ucraina

Next Article

Strage di Odessa, il capo degli sgherri al soldo di Kiev che diedero fuoco a 50 inermi civili ammazzato alla vecchia maniera: ucciso in strada a colpi di pistola

Related Posts