ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
Trump, dopo Gedda l’annuncio clamoroso: “Miei uomini in viaggio verso la Russia”
Il presidente americano ha poi auspicato che Vladimir Putin “accetti il cessate il fuoco”. Intanto il presidente ucraino ha fatto sapere che Kiev “è pronta a firmare un accordo quadro sui minerali con gli Usa”. Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha definito “Fuhrer” Ursula con der Leyen. Dopo il sì di Kiev alla proposta della delegazione americana di 30 giorni di cessate il fuoco, il portavoce del Cremlino ha esortato a “non correre troppo” sull’ipotesi di un ok alla tregua.
Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che oggi gli Usa “avranno contatti con i russi” e che gli Usa sperano di avere una risposta positiva dalla Russia e “sollecitano fermamente i russi a porre fine a tutte le ostilità”.
Le dichiarazioni di Rubio arrivano dopo la svolta avvenuta ai colloqui di Gedda, dove Kiev ha accettato la proposta della delegazione americana di 30 giorni di cessate il fuoco nella guerra con Mosca. Zelensky ha dichiarato che i “30 giorni di cessate il fuoco saranno usati per redigere un piano di pace” e ha aggiunto: “l’Ucraina è pronta a firmare un accordo quadro sui minerali con gli Usa”.
Secondo i media, però, Mosca sarebbe “scettica su cessate il fuoco, servono garanzie”. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha esortato a “non correre troppo” sull’ipotesi di un’accettazione della tregua di 30 giorni con l’Ucraina.
La “Fuhrer Ursula sta mobilitando tutti per rimilitarizzare l’Europa”, ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un’intervista a tre blogger americani ripresa dall’agenzia Tass in merito al programma per il riarmo presentato dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
La Russia ha attaccato Kiev, Kharkiv e Sumy con droni, mentre un attacco missilistico sul porto di Odessa ha ucciso 4 cittadini siriani. Lo ha reso noto su Telegram il presidente della regione, Oleg Kiper, come riporta Ukrainska Pravda. L’attacco russo a Sumy ha causato una vittima, mentre a Kryvyi Rig un altro attacco missilistico ha ucciso una persona. Secondo l’Aeronautica militare di Kiev, tra la notte scorsa e questa mattina, la Russia ha attaccato l’Ucraina con tre missili balistici Iskander-M e 133 droni di vario tipo, inclusi i kamikaze Shahed.
Il capo della Cia, John Ratcliffe, e quello dell’intelligence esterna russa (Svr), Serghei Naryshkin, hanno avuto un colloquio telefonico durante il quale hanno concordato di mantenere “contatti regolari” tra loro “allo scopo di contribuire a garantire la stabilità e la sicurezza internazionale, nonché a ridurre lo scontro nei rapporti tra Mosca e Washington”. Lo riferisce l’Svr in un comunicato ripreso dall’agenzia Tass.
ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS