ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
SINNER SQUALIFICATO TRE MESI, ACCORDO CON LA WADA
(ANSA) – Jannik Sinner sconterà una squalifica di tre mesi per il caso Clostebol. Lo ha annunciato l’Agenzia mondiale antidoping (WADA) confermando “di aver concluso un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano, che ha accettato un periodo di tre mesi di inammissibilità per una violazione della regola del doping che lo ha portato ad un test positivo per il clostebol, una sostanza vietata, nel marzo 2024”. (ANSA).
Estratto dell’articolo di Marco Bonarrigo e Gaia Piccardi per www.corriere.it
Jannik Sinner evita il giudizio del Tas (previsto per il 16 e 17 aprile) e si accorda con la Wada per chiudere il caso Clostebol con tre mesi di squalifica. La squalifica dovrebbe essere scattata il 9 febbraio e si concluderà il 4 maggio. È comunque certa la presenza di Sinner agli Internazionali di Roma, in programma dal 29 aprile al 18 maggio.
Un modo per chiudere un caso che si trascina da oltre un anno, non certo per ammettere le proprie colpe (neanche la Wada pensa che Jannik si sia dopato volontariamente) ma per non rischiare la squalifica che sarebbe stata minimo di un anno nella quale sarebbe potuto incappare se il Tribunale lo avesse riconosciuto in qualche modo negligente rispetto al suo staff.
Il tema è sempre stato questo: Jannik ha fatto tutto il possibile per evitare l’errore del suo preparatore e del suo fisioterapista?
ATTENZIONE: FACEBOOK HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS