Putin in persona ha firmato il decreto: concessa la cittadinanza russa al grande regista teatrale italiano Giancarlo del Monaco

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Il regista d’opera italiano Giancarlo del Monaco, figlio del leggendario tenore Mario del Monaco, ha ricevuto la cittadinanza russa.

La decisione è stata ufficializzata attraverso un decreto presidenziale firmato da Vladimir Putin, secondo quanto riportato dall’agenzia Tass.

La vicenda

Nato a Venezia nel 1943, Del Monaco ha esordito come regista al Metropolitan Opera di New York nel 1991, dirigendo La fanciulla del West di Giacomo Puccini.

Con oltre 100 opere messe in scena nei più prestigiosi teatri del mondo, il suo nome è sinonimo di eccellenza nel panorama operistico internazionale.

Di recente, Del Monaco ha curato la regia e la scenografia di Rigoletto di Giuseppe Verdi, opera che ha debuttato lo scorso novembre al Teatro Bolshoi di Mosca, rafforzando ulteriormente il suo legame con la scena culturale russa.

Putin concede cittadinanza russa al regista Giancarlo del Monaco

(ANSA) Secondo un decreto presidenziale che riporta la Tass. Lui è figlio del celebre tenore lirico Mario del Monaco

Il presidente russo Vladimir Putin ha concesso la cittadinanza russa al regista d’opera italiano Giancarlo del Monaco, figlio del celebre tenore lirico Mario del Monaco, secondo un decreto presidenziale.

Lo riporta la Tass.

Del Monaco è nato a Venezia nel 1943. Nel 1991, scrive Tass, ha debuttato come regista al Metropolitan Opera con ‘La fanciulla del West’ di Giacomo Puccini. Nel corso della sua carriera ha diretto più di 100 opere nei principali teatri del mondo. Inoltre, Giancarlo del Monaco è il regista e lo scenografo dell’opera ‘Rigoletto’ del compositore italiano Giuseppe Verdi, che ha debuttato questo novembre al Teatro Bolshoi.

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Ilaria Salis ha il problema del "capitalismo razziale": il delirio tutto da ridere della principessa di bastoni che manteniamo a Bruxelles a colpi di 15mila euro al mese

Next Article

La barzelletta del primo tennista che si dichiara gay? E' l'unico motivo per diventare famoso, visto che nella classifica mondiale si trova praticamente tra gli ultimi

Related Posts