ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
Speranza: “Ai No Vax regalano un condono, il governo offende le vittime del virus”
L’ex ministro della Salute indignato per la misura inserita dal governo nel Milleproroghe (lo stop alla multa a chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale)
La sospensione delle multe per i no vax, inserita nel Milleproroghe, ha scatenato un acceso dibattito. L’ex ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato da Repubblica, ha duramente criticato il provvedimento, stimando un costo di almeno 100 milioni di euro. “È un regalo ai no vax, un condono che offende chi ha rispettato le regole e chi è stato vittima della pandemia. La destra sottrae risorse alla sanità per accarezzare i no vax a qualsiasi costo”, ha dichiarato.
“Un regalo ai No Vax di quanto? Almeno 100 milioni!”. Lo sostiene l’ex ministro della Salute ed ora deputato Pd, Roberto Speranza, in una intervista a Repubblica commentando la misura che il governo ha inserito nel Milleproroghe con la sospensione della multa da 100 euro a chi rifiutò il vaccino contro il Covid. “Quello che sta facendo oggi il governo di Giorgia Meloni sui vaccini è un condono, né più né meno. Come tutti i condoni è un messaggio sbagliato ed è offensivo per chi quelle regole ha rispettato. Offende chi è stato vittima della pandemia. Inoltre la destra toglie risorse alla sanità che ne avrebbe un assoluto bisogno”, “è evidentemente l’ennesima prova di un governo che strizza l’occhiolino ai No Vax. Mancano le risorse per la sanità ma si sceglie di accarezzare i No Vax per il verso del pelo a qualsiasi costo, “nel momento in cui sono indispensabili maggiori risorse per la sanità pubblica, la destra pensa invece a coltivare il proprio elettorato con questo regalo anti-vaccini. E lo fa, ripeto, senza tenere conto dei bisogni del Paese e della salute degli italiani. Quando noi abbiamo scelto di intraprendere la campagna vaccinale e l’obbligo del vaccino per il personale sanitario, i fragili, le persone a rischio, gli over 50, alcune altre categorie, mentre infuriava la pandemia, lo abbiamo fatto per salvare la vita delle persone. Sono state misure salvavita. L’Istituto superiore di sanità, non io, ha stimato che, in un solo anno durante la pandemia di Covid, 150 mila persone in Italia hanno avuto salva la vita grazie all’innalzamento del tasso vaccinale”.
COMMENTO FINALE
E’ surreale.
Gente che dovrebbe essere sul banco degli imputati per malagestione dell’emergenza Covid (evitate commenti del tipo ‘il covid non esisteva‘: non è questo il punto) adesso si permette di parlare dicendo queste idiozie?
Speranza DEVE SPIEGARE, in che misura una persona che non si è vaccinata a suo rischio e pericolo, (come del resto sarebbe stato a suo rischio e pericolo anche vaccinarsi) possa AVER CAUSATO DANNO alle “vittime del virus”. Perchè togliere a persone ingiustamente sanzionate l’ammenda, OFFENDE le vittime del virus?
Con una Commissione aperta sull’argomento, dove si sta chiaramente spiegando che sia i vaccinati che i non vaccinati potevano contrarre il virus e trasmetterlo, PERCHE’ PERMETTONO CHE SPERANZA DICA ANCORA CAZZATE?
Semmai Speranza OFFENDE TUTTE LE VITTIME DA VACCINO, e tutti quelli che ancora pagano gli effetti collaterali dei medesimi.
Questo omminicchio, che dovrebbe tenere un bassissimo profilo sperando che ci si dimentichi di lui, dovrebbe avere almeno il pudore di tacere.
ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
una persona che dovrebbe essere perseguita a causa dei danni che ha causato a milioni di persone, all’economia italiana, ha messo in ginocchio la sanità, si permette di blaterare di condono? Lo sa il signore illustrissimo che in realtà il tentativo di incassare le multe ha prodotto un aggravio delle spese perché la maggioranza ha fatto ricorso e ha vinto, con la conseguente condanna a pagare le spese del processo/procedimento?
Perché a certa gente viene dato ancora spazio? Perché?