Il sacro siero per lui era l’unica salvezza: a soli 47 anni il celebre fonico dei grandi artisti ci ha lasciati per sempre

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Francesco Cerroni, per tutti noto con il soprannome ‘Poppy’s’, tra i fondatori del Monk, è morto a 47 anni.

Si è spento domenica scorsa a Roma Francesco Cerroni, conosciuto come Poppy’s. Era l’ex bassista dei Fleurs du Mal e conosciuto nel mondo del cinema e della musica per essere uno dei migliori fonici sul campo. Oltre che tecnico Cerroni è stato anche imprenditore perché uno dei fondatori del locale della Capitale Monk Club.

La notizia è stata data attraverso il profilo ufficiale del locale: “Oggi è una domenica che vorremmo proprio cancellare dal calendario. Stanotte se n’è andato Francesco Cerroni, Poppy’s per la maggior parte di noi e di voi. Fondamento essenziale e colonna portante del Monk sin dal primo istante, fabbrica instancabile e artigiano testardo di idee geniali che hanno letteralmente dato forma a questo posto e a migliaia di palchi e festival in tutta Italia”.

E ancora i ricordi: “Ci piacerebbe poter dire che è andato a sentire tutta quella musica che qui non si poteva fare, di musicisti eccezionali andati via prima che potesse ascoltarli o farli suonare lui, o troppo rumorosi per questo mondo che preferisce il silenzio e tutti a casa”. Poi un ritratto intimo: “Lui a casa non ci voleva stare mai, sempre in mezzo alla gente, a mettere musicisti sul palco sempre e comunque, contro ogni ostacolo, imprevisto, rottura di coglioni. Speriamo, se questo palco altrove c’è, che lo abbiano costruito bene bene, che i suoni siano impeccabili, la produzione senza una sbavatura, altrimenti mo so’ cazzi per tutti”.

Poi l’addio: “Qui al Monk la sua impronta è ben chiara e nella testa di tutti noi risuoneranno per sempre le sue risate, i discorsi affilati come lame giapponesi e spogli di ogni ipocrisia, l’incitamento a non fermarci mai, mai. Mai. E una cosa è certa, mancherà a noi e a chiunque abbia avuto modo di conoscerlo per la persona che è stata sui palchi e dietro le quinte”.

Tanti gli amici e i vip che sono rimasti scossi dalla notizia. Tra questi l’attrice Michela Giraud: “Francesco ha sempre riso e mi ha detto ‘io mi sono goduto la vita’ ed è effettivamente vero, gli anni che ha vissuto qua lui se li è mangiati come ognuno di noi dovrebbe imparare a fare e spero un giorno di riuscirsi anche io. Sono stata fortunata ad essere tua amica. Mi hai fatto divertire tantissimo”.

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il prossimo Gay Pride lo organizza direttamente Bergoglio: la farneticante iniziativa durante il Giubileo. Una giornata dedicata interamente al Circo che tanto piace ai suoi padroni di Davos

Next Article

Eredità Agnelli, per l'indegno John Elkann si mette male: il Tribunale di Torino ha accolto la richiesta dei legali della madre di mettere agli atti l'accordo che lei sostiene le sia stato fatto firmare in maniera truffaldina

Related Posts