Meteo, arriva il primo assaggio d’inverno: crollo termico e neve anche a bassa quota già dall’inizio della settimana

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Sul nostro Paese è in arrivo una forte ondata di freddo polare. Le previsioni meteo, infatti, sono chiare: le temperature che ci hanno accompagnato, altamente sopra la media, ci abbandonano e fanno spazio a un netto calo termico da domani 11 novembre. Sarà una settimana caratterizzata dall’arrivo di un’aria polare proveniente dal Nord Europa.

Abbassamento delle temperature ma anche pioggia torrenziale e soprattutto neve a basse quota. L’Italia si prepara al calo termico sostanziale.

Già dall’inizio della settimana assisteremo a un notevole cambio di temperature. Al Nord soleggiato in giornata con foschie e nebbie al mattino in pianura. In nottata peggiora sulle Alpi con neve dai 1300m. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.

Al centro tabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche annuvolamento sparso sul versante adriatico, a carattere innocuo. Temperature in calo, massime tra 15 e 19.

Al Sud instabile sulle Isole con rovesci e temporali, abbondanti in Sicilia. Nuvolosità sparsa altrove, con fenomeni isolati. Temperature stabili, massime tra 19 e 22.

Nella giornata di martedì prosegue il calo termico.
Al Nord instabile al Nordovest con piogge e nevicate sulle Alpi, fin sotto i 1000m su Val d’Aosta e basso Piemonte, nuvoloso ma più asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

Al Centro nuvolosità irregolare a tratti più compatta ma con fenomeni nel complesso deboli ed isolati. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19.

Al Sud instabilità diffusa sulle Isole con rovesci e temporali, entro fine giornata peggiora anche sui settori peninsulari. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 20.

Le previsioni meteo per mercoledì 13 novembre

Al Nord torna il sole ovunque con tempo anche poco umido grazie alla ventilazione orientale che inibirà la formazione di nebbie. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 14.

Al Centro variabile o nuvoloso su Adriatico e Appennino con qualche isolato fenomeno, soleggiato sulle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17.

Al Sud tempo instabile con occasione per piogge e rovesci, anche temporaleschi tra Sicilia, Calabria e Puglia, meglio in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Il popolo americano si è accorto della truffa e della vera malvagità" Robert F. Kennedy Jr suona la sveglia al mondo occidentale: seguite l'esempio della nostra gente

Next Article

Trump pronto a strappare gli accordi sul clima: il suo primo atto firmare un ordine esecutivo per uscire dall'accordo di Parigi

Related Posts