Big Pharma all’attacco di Robert Kennedy Jr a poche ore dal trionfo di Trump: la notizia dei poteri gli verranno conferiti li ha mandati fuori di testa

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Forbes, per chi non lo sapesse, è la rivista della finanza mondiale.
Ecco l’articolo uscito ieri subito dopo l’elezione di Trump.
ECCO COME POTREBBE ESSERE IL RUOLO DI RFK JR. NELLA SANITÀ IN UN’AMMINISTRAZIONE TRUMP: SCETTICISMO SUI VACCINI, DIVIETO DI UTILIZZO DEL FLUORO.
di Conor Murray per Forbes
In apertura
L’ex presidente Donald Trump ha indicato che nominerebbe Robert F. Kennedy Jr. – noto scettico sui vaccini, teorico della cospirazione ed ex candidato indipendente alla presidenza – per un ruolo chiave nella sua amministrazione nel campo della salute, che Kennedy ha già segnalato di voler utilizzare per cercare di rimuovere il fluoro dall’acqua, anche se il ruolo e i suoi piani rimangono vaghi.
Fatti chiave
La scorsa settimana Trump ha dichiarato che lascerà che Kennedy “si scateni” sulla salute nella sua amministrazione, ma non ha dichiarato a quale ruolo Kennedy verrebbe nominato, anche se il Washington Post ha riferito che Trump potrebbe nominarlo “zar della salute”, aggirando la conferma del Senato di cui avrebbe bisogno per guidare un’agenzia governativa.
In un post sui social media, Kennedy ha dichiarato che cercherebbe di eliminare dall’acqua del rubinetto il fluoro, un minerale aggiunto all’acqua potabile che è stato riconosciuto come in grado di migliorare la salute dei denti e di prevenire le carie (cosa che Trump ha detto “non fa una piega”), sebbene gli esperti di salute e di odontoiatria sostengano che il fluoro sia benefico.
In altri post sui social media, Kennedy ha dichiarato che cercherà di “eliminare le tossine dal nostro cibo”, di eliminare l’influenza delle aziende dalle agenzie governative e di vietare la pubblicità farmaceutica.
La settimana scorsa NBC News ha riferito che Kennedy potrebbe essere a capo di un’iniziativa che fonti hanno descritto come “Operazione Warp Speed per le malattie croniche infantili”, ipotizzando che Kennedy possa puntare all’obesità e al diabete nei bambini.
Kennedy, che ha ripetutamente diffuso disinformazione sui vaccini, compresa la teoria sfatata che i vaccini causano l’autismo, il mese scorso ha postato sui social media che “non intende togliere i vaccini a nessuno” e vuole che le persone siano consapevoli “del profilo di rischio e dell’efficacia di ogni vaccino”.
Trump, tuttavia, ha rifiutato di escludere la possibilità di vietare i vaccini come presidente e ha detto che avrebbe consultato Kennedy e altri prima di prendere una decisione, mentre il suo co-presidente del team di transizione Howard Lutnick ha detto che Kennedy vuole accedere ai dati federali sulla salute per ritirare dal mercato i vaccini che ritiene “non sicuri”.
Cosa può fare davvero Kennedy per i vaccini?
Alcuni esperti di salute pubblica dubitano che Kennedy possa cambiare gran parte del modo in cui i vaccini sono approvati e regolamentati, anche se dovesse dirigere un’agenzia come la Food and Drug Administration o i Centers for Disease Control and Prevention. Lawrence O. Gostin, esperto di diritto della salute pubblica della Georgetown University, ha dichiarato al New York Timesche probabilmente Trump non sarebbe in grado di vietare alcuni vaccini, anche se affidasse a Kennedy un incarico in campo sanitario, affermando che Trump non può vietare unilateralmente i vaccini regolati dalla FDA senza una battaglia legale.
Tuttavia, Trump potrebbe fare pressione sulla FDA affinché revochi le approvazioni per i vaccini e nominare giudici di tribunale inclini a limitare il potere delle agenzie federali.
Il direttore esecutivo dell’American Public Health Association, Georges Benjamin , ha dichiarato alla CNBC che Kennedy potrebbe cercare di nominare persone che condividono il suo punto di vista sui vaccini nei gruppi consultivi della FDA e dei CDC, che formulano raccomandazioni per l’approvazione e l’uso dei vaccini, ma ha affermato che gli Stati potrebbero ignorare tali raccomandazioni. Alcuni esperti di salute hanno però espresso il timore che Kennedy abbia una piattaforma più ampia per diffondere la disinformazione sui vaccini e potenzialmente scoraggiare un maggior numero di americani dal vaccinarsi. Drew Altman, amministratore delegato della società di ricerca sulle politiche sanitarie KFF, ha dichiarato alla CNBC che molte più persone “sentiranno ciò che [Kennedy] ha da dire, ci crederanno e agiranno di conseguenza”, con potenziali rischi per la salute. Alcuni esperti di salute temono che i casi di malattie come il morbillo possano continuare ad aumentare, dato che i tassi di vaccinazione dei bambini sono già in calo.
Cosa ha detto Kennedy sui vaccini e su altre cospirazioni?
Le posizioni di Kennedy sui vaccini, sul fluoro e su altre questioni sanitarie sono state criticate da esperti e organizzazioni sanitarie per le loro radici nelle teorie cospirative.
Ha ripetutamente affermato in modo falso che i vaccini causano l’autismo e ha presieduto la Children’s Health Defense, un’organizzazione che dice di voler porre fine alle crisi sanitarie dell’infanzia ma che è una fonte di disinformazione sui vaccini. Nel 2022 ha paragonato l’obbligo dei vaccini all’Olocausto, cosa per la quale si è scusato, ed è stato precedentemente bandito da YouTube e Instagram per aver diffuso informazioni errate sul vaccino Covid-19.
Ha anche fatto altre affermazioni bizzarre sul Covid-19, tra cui che è “rivolto ad attaccare i caucasici e i neri” e che “le persone più immuni sono gli ebrei ashkenaziti e i cinesi”. Kennedy ha anche fatto affermazioni fuorvianti sul fatto che il fluoro è associato a una serie di condizioni, tra cui la perdita del quoziente intellettivo e le malattie delle ossa. Sebbene alcuni studi abbiano indicato legami tra alti livelli di fluoro nell’acqua potabile e la riduzione del quoziente intellettivo nei bambini e le malattie delle ossa, gli esperti di salute affermano che la quantità di fluoro necessaria per causare queste condizioni è molto più alta di quella presente di solito nell’acqua potabile.
Fatto sorprendente
Kennedy non ha alcuna credenziale scientifica o medica. Prima della sua carriera politica, era un avvocato ambientalista.
Background chiave
Kennedy si è candidato alla presidenza come indipendente, lanciando la sua campagna nell’aprile 2023 e terminandola in agosto, appoggiando Trump. Nel corso della sua campagna, Kennedy ha basato una serie di opinioni su teorie cospirative, tra cui le bizzarre affermazioni secondo cui il WiFi provoca il cancro, gli antidepressivi possono essere collegati alle sparatorie nelle scuole e le sostanze chimiche presenti nelle forniture idriche potrebbero causare la trasformazione dei bambini in transgender. Ha regolarmente deriso le verifiche dei fatti su queste affermazioni come censura. Allo stesso modo, ha attribuito la colpa della fine della sua lunga candidatura alle presidenziali alla “censura sistematica e al controllo dei media”.
Come candidato, Kennedy ha visto un notevole sostegno per un candidato terzo: aveva l’8,7% di consensi secondo la media di FiveThirtyEight dei sondaggi che valutavano un incontro tra Trump, il presidente Joe Biden e Kennedy a luglio, poco prima che Biden si ritirasse e settimane prima che Kennedy uscisse dalla corsa. Dopo essersi ritirato, Kennedy ha proposto ai suoi sostenitori di votare Trump come modo per arrivare a Washington, citando l’impegno di Trump a dargli un ruolo sanitario.
P.S. per informazione, la fluorizzazione dell’acqua in Europa non si fa, negli USA almeno il 75% della popolazione riceve acqua fluorurata

ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.

CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS

Total
0
Shares
1 comment
  1. La dimostrazione che sono sicuri la dovrebbero dare i produttori dei vaccini e addizionare fluoro all’acqua e’ una pratica assurda, si dovrebbero lavare i denti e basta. Il solito articolo, chi contesta big pharma o altri potenti e’ un cospirazionista o un disinformato che diffonde notizie false che metterebbero in pericolo le persone. Giornalai venduti e ignoranti. Il capo dell’OMS ha delle credenziali mediche? E Bill Gates che parla sempre di medicina ha una qualche competenza in materia oltre che i soldi? Fatevi tutti i vaccini che vi pare ma non rompete le uova alle persone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Giorgio non aveva problemi ed era felice. Un giorno cominciò a soffrire di un forte dolore alla testa, leggero al principio, ma che aumentò progressivamente fino a diventare insopportabile

Next Article

Trovato il corpo di Gino Panaiia, il 25enne scomparso ad Halloween: è affiorato dal naviglio Pavese. Si teme sia stato ucciso per un regolamento di conti

Related Posts