ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS
Colpito da un fulmine durante una partita, calciatore muore sul colpo
La tragedia è accaduta in Perù, nel distretto di Chilca che si trova a 3.200 metri sul livello del mare. Altri cinque giocatori rimasti feriti, tra cui il portiere che è gravemente ustionato (VIDEO)
tratto da Today.it
Un uomo è morto e altri cinque sono rimasti feriti dopo che un fulmine è caduto su un campo di calcio in cui era in corso una partita in Perù. Un video mostra Jose Hugo de la Cruz Meza, di 39 anni, mentre cade con la faccia a terra, ucciso sul colpo, pochi istanti dopo che l’arbitro aveva ordinato di sospendere la partita, con il rombo del tuono che rimbomba ancora nello stadio. Anche il portiere Juan Chocca Llacta, di 40 anni, ha ricevuto un colpo diretto ed è stato trasportato in ospedale in taxi con gravi ustioni su tutto il corpo.
Diversi feriti
Le altre vittime sono due adolescenti di 16 e 19 anni e un 24enne di nome Cristian Cesar Pituy Cahuana, ma per fortuna le loro condizioni sono state dichiarate “stabili” in ospedale. La tragedia è avvenuta ieri (domenica 3 novembre) durante un torneo regionale a Chilca, uno dei 28 distretti che formano la provincia centrale peruviana di Huancayo, tra due squadre locali chiamate Juventud Bellavista e Familia Chocca.
In tutto al momento dell’impatto almeno otto giocatori, tra cui Jose e il portiere gravemente ferito, sono finiti a terra. La partita, che la Juventud Bellavista stava vincendo per 2-0 con 22 minuti di gioco, è stata abbandonata dopo l’incidente.
Misure di sicurezza
Il fatto ha portato a chiedere un rafforzamento dei protocolli di sicurezza in occasione di eventi sportivi, soprattutto in aree ad alta quota come Huancayo, dove l’omonima capitale si trova a 3.200 metri sul livello del mare. “Questo terribile incidente ci ricorda l’importanza della protezione contro i fulmini, soprattutto negli eventi all’aperto. Dobbiamo implementare sistemi di protezione negli impianti sportivi e protocolli di sicurezza che prevedano l’immediata sospensione delle attività durante i temporali”, ha affermato l’ingegnere Lucho Duarte.
A febbraio un calciatore è morto dopo essere stato colpito da un fulmine durante una partita in Indonesia. Il 35enne Septain Raharja stava giocando in un’amichevole tra il Flo FC Bandung e l’FBI Subang. Secondo i resoconti locali, il giocatore è stato trasportato in ospedale mentre stava “ancora respirando” dopo essere rimasto gravemente ustionato, ma è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo.
ATTENZIONE: FACEBOOK IN DATA 31/10/2024 HA CANCELLATO SENZA PREAVVISO LA PAGINA “GRANDE COCOMERO CLASSIC”.
CHIEDIAMO A TUTTI DI ISCRIVERSI A QUESTA NUOVA PAGINA —-> DC NEWS