Un tragico episodio di violenza ha sconvolto Napoli la scorsa notte. Un ragazzo di soli 15 anni, incensurato, è stato ucciso durante una sparatoria avvenuta intorno alle due di notte al corso Umberto, all’angolo con via Mercato, nel pieno centro cittadino.
Il giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella notte. La sparatoria è avvenuta in corso Umberto poco prima delle 2 di notte. Sull’accaduto indaga la Squadra mobile della Questura partenopea. L’omicidio è avvenuto all’angolo tra corso Umberto I e via Carminiello al Mercato, non distante dal quartiere Forcella. Oltre al minorenne, ci sono due feriti. Indagini della polizia per ricostruire movente e dinamica. Sequestrate le immagini delle videocamere di sorveglianza.
La sparatoria ha coinvolto altri due minorenni: al Cto sono ricoverati un 14enne e un 17enne. Il primo ha escoriazioni forse dovute a una caduta; il 17enne è stato colpito da un proiettile ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo del delitto è intervenuta la Squadra Mobile di Napoli, che sta indagando sull’accaduto. Al momento si segnalano anche due feriti, ora ricoverati in ospedale, le cui condizioni sono ancora da verificare. La dinamica dell’accaduto resta incerta, e le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i fatti.
L’episodio getta nuovamente un’ombra sulla sicurezza del centro di Napoli, richiamando l’attenzione su un fenomeno di violenza che sembra non dare tregua alla città.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews