Tragedia alla gita scolastica: l’autobus buca e si schianta prendendo fuoco: 25 morti tra studenti e insegnanti in Thailandia

Un tragico incidente d’autobus ha causato la morte di almeno 25 studenti e ne ha lasciati molti altri feriti martedì pomeriggio. L’incidente è avvenuto martedì, poi il mezzo ha preso fuoco invadendo il mezzo su cui viaggiavano 44 studenti e insegnanti di una scuola elementare. Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto quando uno pneumatico è scoppiato su un’autostrada mentre tornavano da una gita scolastica.

Il veicolo si è schiantato contro una barriera, che ha incendiato i serbatoi del carburante. Le fotografie mostrano l’autobus completamente distrutto dall’incendio e il traffico bloccato mentre i vigili del fuoco tentavano di spegnere l’incendio e di portare in salvo le persone che si trovavano a bordo.

Il primo ministro Paetongtarn Shinawatra ha affermato che l’incidente ha causato “morti e feriti”, ma non è stato in grado di confermare il numero esatto di vittime. “Ho saputo dell’incendio su un autobus che trasportava studenti da Uthai Thani… che ha causato morti e feriti“, ha scritto Paetongtarn su X, in precedenza Twitter. L’autobus, che trasportava 42 studenti e diversi insegnanti della Wat Khao Phaya School di Uthai Thani, era diretto ad Ayutthaya per un giro turistico quando uno degli pneumatici anteriori è scoppiato.

I soccorritori della Ruam Katanyu Foundation hanno dichiarato che almeno 25 studenti hanno perso la vita nell’incendio e molti altri sono rimasti feriti a causa del calore intenso e delle fiamme, poiché non sono stati evacuati in tempo. “Come madre, vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei feriti e dei deceduti. Il governo si farà carico di tutte le spese mediche e del risarcimento per le vittime”, ha aggiunto.

Il ministro dei trasporti Suriya Jungrungreangkit ha detto che 25 persone sono morte a causa dell’incidente e soprattutto l’incendio. “I primi resoconti dicevano che a bordo c’erano 44 persone, 38 studenti e sei insegnanti. Per quanto ne sappiamo ora, tre insegnanti e 16 studenti sono usciti. Per quelli ancora dispersi, non abbiamo ancora le idee chiare”, ha detto ai giornalisti.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Un marito e una moglie erano in bagno e si stavano preparando per il lavoro, quando il marito guardò la moglie e le disse: “Devo averti!”

Next Article

"Come ci si iscrive al Partito del Calippo?" Francesca Pascale sbertucciata da un Mario Giordano in forma smagliante

Related Posts