Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di Villanova. Anna Valentini, 17 anni, è morta nei giorni scorsi all’ospedale “Bufalini” di Cesena dopo un malore improvviso. La ragazza è stata trovata agonizzante nel suo letto dai genitori, che hanno immediatamente chiamato il 118. Nonostante l’urgente trasferimento in ospedale e il rapido intervento chirurgico a cui è stata sottoposta, per Anna non c’è stato nulla da fare.
Anna, studentessa della classe quarta dell’istituto “Matteucci”, indirizzo sportivo, non soffriva di alcuna patologia pregressa. Era una giovane attiva e amante dello sport, avendo praticato atletica per anni e recentemente iniziato a frequentare la sezione di ginnastica ritmica della Polisportiva Cava. L’improvviso malore, avvenuto nei giorni scorsi, è stato causato da un’emorragia cerebrale che ha portato alla sua agonia. Nonostante l’immediato intervento, il destino di Anna era ormai segnato.
Ieri, lunedì 30 settembre, la comunità di Villanova ha tributato ad Anna l’ultimo saluto. Un’intera cittadina si è stretta attorno alla famiglia, ancora sconvolta da questa tragica perdita. In un gesto di grande generosità, i familiari della ragazza hanno deciso di donare gli organi, un atto di amore che permetterà ad altre vite di continuare grazie al gesto di Anna.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews