L’uragano Helene ha colpito duramente la Florida, raggiungendo la categoria 4 e causando gravi danni con un bilancio provvisorio di 93 vittime. La devastazione ha portato a una situazione di emergenza, con ricerche ancora in corso per i dispersi. Tra i numerosi danni causati dalla tempesta, un video diffuso dalle autorità il 28 settembre: una Tesla parcheggiata in un garage ha preso fuoco dopo che l’acqua salata, spinta all’interno dell’abitazione dall’uragano, ha raggiunto il veicolo. (VIDEO)
Nel video della telecamera di sorveglianza, si vede un’esplosione provenire da sotto l’auto elettrica, seguita dal propagarsi delle fiamme e dal denso fumo che invade la stanza. Questo incidente ha spinto le autorità a diffondere un avviso ai cittadini, raccomandando loro di adottare misure di sicurezza per i veicoli elettrici in caso di uragano o inondazione.
Tra i consigli emessi, è stato suggerito di non parcheggiare le auto elettriche all’interno delle abitazioni o dei garage, e di mantenerle ad almeno 15 metri di distanza da qualsiasi materiale combustibile. La contea di Pinellas ha anche raccomandato di portare le auto elettriche in concessionaria per un’ispezione prima di utilizzarle nuovamente, dopo essere state esposte agli effetti della tempesta.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews