Fabian Caballero è morto durante una partita a calcetto: l’ex Arsenal è collassato in campo
L’ex attaccante di Arsenal e Dundee Fabian Caballero è morto a 46 anni mentre giocava a calcetto con gli amici ad Asuncion in Paraguay.
A cura di Paolo Fiorenza per Fanpage
Fabian Caballero è morto a 46 anni in Paraguay per quello che le fonti locali riferiscono essere stato un infarto mentre giocava a futsal, ovvero a calcetto. L’ex attaccante argentino-paraguaiano dell’Arsenal e del Dundee, che si era guadagnato il soprannome di ‘Tyson’ nel corso della sua carriera durata quasi 20 anni, è collassato in campo mentre giocava con alcuni amici. La notizia è stata confermata dalla Federcalcio paraguaiana con una nota: “La Federazione calcistica paraguaiana esprime profondo rammarico per la scomparsa dell’ex calciatore Fabian Caballero, che ha avuto una carriera eccezionale sia nel calcio paraguaiano che all’estero. Accompagniamo la famiglia e gli amici in questo momento difficile”.
Caballero ha avuto una carriera lunga ben 19 anni, giocando in Argentina, Paraguay, Inghilterra, Scozia, Corea del Sud, Cipro, Cile, Grecia e Guatemala. Il punto più alto lo ha raggiunto nel 1998, quando a 20 anni è stato prestato dal Cerro Porteño all’Arsenal, andando a condividere lo spogliatoio con i vari Bergkamp, Anelka, Kanu e Vieira. Con i Gunners ha disputato una sola partita di Premier League, subentrando dalla panchina nel pareggio per 1-1 in casa contro il Middlesbrough nel novembre 1998. È inoltre sceso in campo anche nella sconfitta per 5-0 nel quarto turno della Coppa di Lega contro il Chelsea, nonché nella vittoria per 4-2 nel terzo turno della FA Cup contro il Preston. Ben più importante il contributo dato in quella stagione alla squadra riserve dell’Arsenal, segnando 8 gol in 16 presenze.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews