Andrea Iannone torna alla vittoria nel Mondiale dopo 4 anni di incubo a causa dell’allucinante squalifica per doping per colpa di una bistecca contenete ormoni vietati

Era dal Red Bull Ring nel 2016 che Andrea Iannone mancava l’appuntamento con la vittoria. Allora correva con la Ducati ufficiale in MotoGP. Oggi invece in un’altra categoria, il WorldSBK, Andrea rivive quella gioia, 4 anni dopo che il suo sogno era stato spezzato dall’incubo del doping.

Accarezzata a Cremona, centrata, finalmente, ad Aragon. Nel decimo appuntamento della stagione Andrea Iannone ha conquistato la sua prima storica vittoria in Superbike tagliando prima di tutti il traguardo, nella gara 1, sul tracciato del Motorland, dove in Moto2 aveva già vinto, nel 2010.

Nonostante la caduta nella fp3 fantastico è stato il lavoro del Team Go Eleven che ha messo a posto la Ducati VR-4, al resto ha pensato il pilota di Vasto, a partire dalla seconda casella in griglia di partenza. Gara perfetta, ha vinto tutti i duelli restando in testa per tutti gli ultimi sette giri.

ANDREA IANNONE: “HO VINTO LA BATTAGLIA NELLA MIA VITA”
“È incredibile, è come un sogno per me. Ho lottato molto in questi quattro anni passati a casa. L’anno scorso guardavo le gare dal divano e ora sto vivendo un sogno qui. Non pensavo di riuscire a vincere alla prima stagione dopo quello stop, per giunta in una griglia dove sono tutti molto forti. È difficile emergere, ma non ho mai mollato.
Oggi non ho vinto la gara, ma ho vinto la battaglia nella mia vita.
So di essere come un supereroe, perché nonostante tutto in questi quattro anni non ho mai mollato, bensì ho continuato a vivere il mio sogno e oggi ho ottenuto il miglior risultato possibile.
Ringrazio Ducati, Marco Zambenedetti, Gigi (Dall’Igna, ndr), Claudio (Domenicali, ndr) e l’intero team Go Eleven.”

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Taylor Swift, la mazzata dopo aver dichiarato il suo voto per Kamala: la sua popolarità in drastica diminuzione tra gli americani

Next Article

Tragedia durante la battuta di caccia: con un colpo di fucile partito inavvertitamente uccide il figlio di 27 anni

Related Posts