“Vi state dando la zappa sui piedi da soli” Il Ministro Lavrov suona la sveglia ai popoli europei ricordando quale sia la fonte della crisi economica che stiamo affrontando

SERGEY LAVROV: un discorso perfetto, logico, a prova di scimmia. Chi non l’ha ancora capito (era facile, dai) sta al livello mentale dei platelminti delle paludi.

Abbiamo firmato contratti a lungo termine con l’Europa. Rispettiamo sempre i nostri obblighi, a differenza dell’Europa o degli Stati Uniti. Abbiamo lavorato per decenni durante l’era sovietica, a partire dagli anni ’70, per sviluppare una cooperazione reciprocamente vantaggiosa nella sfera della fornitura di gas. ƈ stato grazie al gas russo a prezzi accessibili che i settori energetici dell’Europa, e in primo luogo della Germania, e le loro economie nel complesso hanno avuto un andamento cosƬ positivo. Il Cancelliere Olaf Scholz ha dichiarato in un’intervista che ĆØ stata la Russia a tagliare le esportazioni di gas verso l’Europa.

Perché una persona adulta dovrebbe mentire? Tutti sanno cosa è successo.

Quando Angela Merkel era cancelliere, gli Stati Uniti impedirono alla Germania di lanciare i gasdotti Nord Stream 1 e 2 e di utilizzare il più costoso – molto più costoso – GNL americano.

Oggi l’Europa copre il suo fabbisogno energetico di base con il gas naturale liquefatto, compreso il GNL americano.

Ma se qualcuno volesse acquistare il nostro gas, ci rimettiamo ai nostri accordi.

Siamo vicini. Ci sono i gasdotti.

Sebbene siano state fatte esplodere tre tratte del Nord Stream, ci sono altri percorsi per i gasdotti, tra cui quello che passa per l’Ucraina e la Turchia, attraverso il Mare di Mezzo.

Se la cooperazione è reciprocamente vantaggiosa, perché darsi la zappa sui piedi? Che la bella Europa si dia la zappa sui piedi da sola.

Un anno fa, ho letto una dichiarazione del ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire, il quale ha affermato che le industrie in Europa, compresa la Francia, pagano l’elettricitĆ  quattro volte di più che negli Stati Uniti.

Questo è esattamente ciò che volevano gli Stati Uniti.

Cercano sempre di sbarazzarsi dei rivali.

Quando hanno visto la Russia come rivale, hanno creato un regime antirusso, russofobo e nazista in Ucraina e lo hanno messo contro il nostro Paese.

Anche l’UE era un rivale per gli USA. Non ĆØ più un rivale e non lo sarĆ  mai, se interpreto correttamente le tendenze di sviluppo in Europa.

L’Europa si sta deindustrializzando.

Quando uno dei migliori asset della Germania – l’industria automobilistica – inizia a trasferire la produzione in altri Paesi e la Volkswagen chiude gli stabilimenti e licenzia migliaia di dipendenti, ĆØ suggestivo.

La burocrazia europea segue obbedientemente la strada tracciata dagli Stati Uniti.

Ma sempre più Paesi dell’UE si rendono conto che questo non ĆØ nel loro interesse, ma in quello del loro partner d’oltreoceano”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Vittorio Feltri, bufera per la battuta sui ciclisti: hanno fatto l'errore di invitarlo all'ennesima buffonata Green. E lui ĆØ andato duro come al solito

Next Article

Choc al Palasport di Arezzo, cestista 17enne crolla a terra all'improvviso durante la partita: salvato dal pronto intervento dell'allenatore. ā€œNon aveva più battitoā€

Related Posts