Statali in pensione, fine della pacchia: anche per loro arriva la mazzata. Ci andranno a 70 anni e stop ai bonus a loro dedicati

Il governo Meloni si appresta ad approvare la nuova manovra finanziaria, districandosi fra la necessità di far quadrare i conti e quella di presentare ai cittadini un piano che tenga conto delle loro necessità. Un compito non facile, la cui via di soluzione, i tre leader Meloni, Tajani e Salvini hanno riassunto in una nota congiunta.

“Nell’incontro di maggioranza è stata ribadita la volontà di proseguire nel solco di una politica di bilancio seria ed equilibrata, confermare quanto di buono è stato fatto e verificare cosa di nuovo può essere attuato concentrando tutte le risorse a disposizione sulle priorità già indicate (famiglie, imprese, giovani e natalità), mettendo definitivamente la parola fine alla stagione dei bonus, che hanno dimostrato di non produrre alcun risultato”. Alla fine, come ha detto Tajani, la manovra “non sarà lacrime e sangue, ma non potrà nemmeno sperperare denaro pubblico”. In sintesi: niente tesoretti da spendere.

Un tassello importante del lavoro dei tre leader e del Ministro dell’Economia riguarda i dipendenti pubblici. Che secondo una bozza di articolo che il governo ha intenzione di inserire nella manovra potranno restare al lavoro fino ai 70 anni, per il tutoraggio o l’affiancamento dei nuovi assunti. In caso di trattenimento in servizio di un dirigente, la scelta non sarà imposta per legge, ma spetterà all’amministrazione o al singolo lavoratore.

Nel caso in questione, l’amministrazione dovrà rinunciare all’assunzione di personale per lo stesso importo di spesa nel limite del 10% complessivo delle facoltà assunzionali. In questo modo si punta a mantenere invariati i costi del lavoro delle amministrazioni, e ridurre allo stesso tempo la spesa previdenziale.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Volevi che me la presentasse come la sua tro**?" Topo Gigio nel panico dopo l'esilarante racconto di come Feltri ha conosciuto l'amante di Sangiuliano

Next Article

Un passerotto si lancia dal nido e, con pochi insegnamenti ricevuti dai genitori, comincia a esplorare il mondo

Related Posts