Jannick Sinner e l’assegno da record ricevuto per la vittoria agli US Open: in un solo colpo si porta a casa la bellezza di 3,6 milioni di dollari

La frase sussurrata a Sinner mentre gli davano l’assegno da 3,2 milioni: “L’ho fatto solo per te”
La dirigente della banca che ha consegnato a Sinner l’assegno per il vincitore degli US Open lo ha spiazzato sfoderando un look in suo onore.

di Marco Beltrami per Fanpage

Jannik Sinner è riuscito a conquistare tutti anche durante gli US Open. Il pubblico americano ha ovviamente tifato per il padrone di casa Fritz, ma ha mostrato grande rispetto per il numero uno al mondo che dal canto suo non ha potuto che far altro che ringraziare al termine della finale vinta in tre set. Un’altra dimostrazione di quanto il tennista azzurro sia amato e stimato è arrivata al momento della consegna in mondovisione del premio in denaro, con l’addetta che ha rivelato di essersi vestita di color arancione in suo onore.

Sinner riceve il premio in denaro per gli US Open, e viene spiazzato dalla battuta della funzionaria
Il vincitore dello Slam americano infatti ha ricevuto la busta con l’assegno da 3.6 milioni di dollari (ovvero 3.2 milioni di euro), direttamente dalle mani di una dirigente della JP Morgan Chase Bank, banca nazionale americana con sede a New York City, che è anche una dei principali sponsor degli US Open. La funzionaria si è innanzitutto complimentata con Jannik Sinner per la vittoria, e poi gli ha sussurrato “mi sono vestita di arancione solo per te“. Parole che hanno strappato il sorriso al tennista, che un po’ frastornato non aveva fatto caso all’outfit orange.

Un’ulteriore dimostrazione di quanto questo ragazzo sia amato, e apprezzato. D’altronde nelle due settimane newyorchesi, non sono stati solo i tifosi italiani a sfoderare spesso e volentieri il “color carota” in suo onore visto che spesso anche il pubblico di fede americana si è schierato dalla sua parte, apprezzando non solo il suo tennis ma anche il suo essere sempre disponibile e corretto.

Quanto ha vinto Sinner agli US Open e quanti soldi ha guadagnato in carriera
Insomma, una serata perfetta per Sinner anche dal punto economico alla luce del ricco premio messo in cascina. 3.2 milioni di euro per il giocatore azzurro, che vede crescere e non poco il suo prize money: in questa stagione infatti, ha guadagnato complessivamente dai tornei la bellezza di 9.545.392,22 euro. Considerando invece la sua intera carriera Jannik può contare su un bottino complessivo di 25 circa milioni di euro. A questo poi bisogna aggiungere i proventi legati agli sponsor che gli permettono senza dubbio di essere uno degli sportivi più pagati del momento.

Da corriere.it

Jannik Sinner è il primo italiano di sempre a vincere la finale maschile degli US Open. Il numero uno al mondo, dopo aver vinto gli Australian Open, ha conquistato il suo secondo Slam giocando contro Taylor Fritz.

La vittoria in terra statunitense gli garantisce il sedicesimo titolo nella carriera, di sfondare la soglia degli 11mila punti nella classifica Atp e di aggiudicarsi un premio record che va ad accrescere ulteriormente il suo patrimonio milionario.

Battendo Fritz domenica sera, il tennista altoatesino, che arrivando in finale si era già assicurato 1,8 milioni, ha guadagnato circa 3,6 milioni di dollari. Il numero uno al mondo, dall’inizio della carriera, ha già guadagnato oltre 24 milioni di dollari solo di premi.

Sponsorizzazioni e apparizioni in tv

Ma i premi rappresentano una quota marginale dei guadagni complessivi di Sinner. A pesare sul suo patrimonio sono soprattutto le sponsorizzazioni, a cui si aggiungono le apparizioni in tv, che nel 2023 hanno toccato i 20 milioni.

II brand

All’attivo Sinner ha contratti con diversi brand: con Nike ha un contratto decennale da 150 milioni di dollari.  A questo si aggiungono quelli con Gucci, Rolex, Lavazza, Fastweb, Intesa Sanpaolo e, attraverso operazioni di licensing/merchandising, Panini e Pigna.  E nel 2024 si sono aggiunte le partnership con Formula 1, De Cecco, La Roche-Posay ed Enervit.

Nel 2023 incassati 38 milioni di dollari

Forbes ha calcolato in 38,4 milioni di dollari (al lordo delle tasse e delle commissioni per gli agenti) gli incassi del 2023, tra i premi dei tornei vinti dal campione, nato a San Candido e cresciuto a Sesto Pusteria, (13,4 milioni di dollari) e le sponsorizzazioni e le apparizioni in televisione (altri 25 milioni di dollari)

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Angelina Mango, cosa ti tocca dire per poter lavorare: la invitano al Pride e, nonostante abbia il fidanzato, deve rispondere che un domani potrebbe innamorarsi di una donna

Next Article

Non era stato Putin! Roma, ennesima figuraccia del compagno Gualtieri: aveva dato la colpa ai fantomatici Hacker russi, invece doveva solo cercare in casa sua

Related Posts