Tragedia al parco italiano: muore una bambina di 7 anni sotto gli occhi della mamma e degli amichetti. Si è trattato di un terribile incidente avvenuto proprio mentre la piccola stava giocando con i compagni sull’altalena. La struttura adesso è stata posta sotto sequestro. “Era una bimba allegra, forte e coraggiosa – ha raccontato stamattina alla stampa un cugino accorso sul luogo della tragedia -. Era la luce della famiglia”.
È successo tutto nella serata del 2 settembre. Amici e parenti sono ora stretti attorno alla famiglia: il papà, magazziniere, e la mamma, casalinga. La piccola avrebbe compiuto 7 anni a ottobre e avrebbe dovuto iniziare la seconda elementare la settimana prossima. Aveva due fratelli più grandi e una sorella più piccola. Inutile per lei la corsa in ospedale con l’ambulanza. Una tragedia dalla dinamica assurda, in base alle prime notizie emerse finora.
Dramma a Villongo San Filastro, un paese in provincia di Bergamo. L’allarme è scattato poco dopo le 21 al parco giochi “don Abele Agostinelli” di piazza Vittorio Veneto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la bambina si trovava con la madre e un gruppo di amichetti e si stava dondolando sull’altalena per disabili: era in piedi e gli altri bambini la spingevano, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta. Mentre era a terra, l’altalena l’ha colpita alla nuca, ferendola gravemente.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivate le ambulanze inviate dal 118, i cui sanitari hanno effettuato manovre rianimatorie. La piccola è stata poi portata in elisoccorso al Papa Giovanni, ma è morta durante il trasporto, intorno alle 23.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews