Nella serata di mercoledì 21 agosto, intorno alle 20,30, un uomo di 44 anni, originario del Salvador e residente a Gaggiano (in provincia di Milano), ha guidato contromano sull’Autostrada A1 per sei chilometri, causando un grave incidente.
Dopo aver imboccato l’autostrada al casello “Basso Lodigiano” in direzione Bologna, alla guida di una Ford Puma, si è accorto che doveva dirigersi verso Milano. Ha così effettuato un’inversione a “U” invece di dirigersi fino all’uscita di Piacenza Sud dove uscire e rientrare.
Ha quindi percorso l’AutoSole in senso contrario di marcia, tra tra Guardamiglio e Somaglia.
I veicoli in transito verso Piacenza sono riusciti a schivare l’incidente e a lanciare l’allarme.
Purtroppo, all’altezza dell’area di servizio Somaglia Ovest, l’uomo si è schiantato frontalmente contro un’altra auto, una Ford Kuga, guidata da una donna di 49 anni residente a Castelsangiovanni, che è stata trasportata con un’autoambulanza della Croce Rossa di Lodi e dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona.
I vigili del fuoco di Lodi e Casalpusterlengo si sono occupati di mettere in sicurezza il luogo dell’incidente mentre gli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio hanno effettuato i rilievi dell’incidente e gestito la viabilità, che è stata dirottata all’interno dell’area di servizio per poi poter riprendere lungo le tre corsie di marcia.
I poliziotti hanno sottoposto l’uomo all’alcoltest che ha dato esito positivo. Successivamente, è stato condotto all’ospedale di Lodi, per meri accertamenti diagnostici, da un equipaggio della Croce Casalese, e rischia di vedersi revocare la patente di guida, essere sanzionato pesantemente ed essere denunciato.
Il traffico è rimasto rallentato fino alle 22.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews