“L’ho venduta dopo due mesi” Elettrica, il racconto di un automobilista: quando ho ricevuto le prime bollette ho capito che era l’unica soluzione

di Francesco Armenio per ClubAlfa
Ricaricare la propria auto elettriche, a volte, può essere decisamente costoso: è successo a Victor, residente di Tolosa.

Il proprietario di una Kia EV6 residente a Tolosa, Francia, ha ricevuto una bolletta esagerata dopo aver ricaricato la sua auto elettrica per circa due mesi presso una colonnina pubblica nel quartiere La Terrasse. L’episodio si è verificato tra settembre e ottobre 2023, con il costo mensile della ricarica che ha raggiunto l’incredibile cifra di 800 euro.

Victor, che in seguito a questo problema ha venduto la sua Kia EV6, ha riferito di aver pagato somme spropositate per ricaricare la sua auto elettrica: “Mi sono state applicate tariffe esorbitanti, variabili tra 150 e 250 euro, quando il costo normale sarebbe dovuto essere tra i 25 e i 35 euro. La stazione di ricarica che utilizzavo era una semplice colonnina comunale di Tolosa, senza particolari caratteristiche”.

Il conto è stato scoperto a fine mese, quando Victor ha ricevuto fatture di 400 euro per le ricariche di settembre 2023 e addirittura 800 euro per ottobre 2023. “Esaminando le fatture, ho notato che alcune ricariche erano state tariffate a 3 o 4 euro al kilowattora, anziché i consueti 0,40 o 0,60 euro”, ha spiegato. Victor ha precisato di aver utilizzato la carta Kia Charge Plus fornita dal costruttore coreano. “Quando ho contattato il servizio clienti della stazione di ricarica, mi hanno informato che le tariffe erano stabilite da Kia e che loro non potevano intervenire in merito”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Disumani, cosa hanno fatto i suoi figli”. Morte Alain Delon, le accuse choc dall’ultima compagna dell’attore

Next Article

Antonella Mosetti ha applicato la "legge della maniglia": col figlio dell’ex fidanzato famoso, lei ha 49 anni, lui 25

Related Posts