Autobus impazzito centra un pilone dell’autostrada: è strage tra i passeggeri. Dalle testimonianze pare che l’autista abbia avuto un malore improvviso

Un tragico incidente stradale è avvenuto vicino ad Ankara, in Turchia. Un autobus della compagnia Öz Ağrı Seç Turizm, partito da Doğubayazıt e diretto a Smirne, si è schiantato contro il pilone di un ponte sull’autostrada E-90. Almeno nove persone hanno perso la vita.

L’incidente è avvenuto alle 5 del mattino. Il canale televisivo pubblico TRT ha riportato che il mezzo è uscito di strada prima di colpire il ponte. Numerose squadre di soccorso sono accorse immediatamente sul luogo dell’incidente. Polizia, gendarmeria, vigili del fuoco e medici hanno estratto i feriti dall’autobus e li hanno trasportati negli ospedali più vicini.

Le prime immagini diffuse sui social e dai media locali mostrano la devastazione: l’autobus è stato letteralmente squarciato a metà dal pilone. Il governatore Vasip Sahin ha dichiarato ai media locali che non sono stati trovati segni di frenata sul luogo dell’incidente. Questo fa pensare che l’autista potrebbe essersi addormentato al volante. Sahin ha confermato che nove persone hanno perso la vita e altre 26 sono rimaste ferite. (VIDEO)

Forse un malore dell’autista

Un testimone oculare, intervistato dall’agenzia di stampa Demirören, ha raccontato di aver notato l’autobus andare troppo veloce e sembrare instabile. “Abbiamo cercato di avvisare l’autista con i fari e il clacson, ma non ha risposto”, ha detto il testimone.

Il ministro della Giustizia Yılmaz Tunç ha annunciato l’avvio di un’indagine giudiziaria. Il Pubblico Ministero ha preso in mano la situazione e le indagini sono in corso. La tragedia ha lasciato il Paese sotto shock, mentre le autorità cercano di fare luce sulle cause dell’incidente.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cinema e tv in lutto, l’amato attore morto a causa di una malattia fulminante dopo una carriera da icona nel suo genere

Next Article

Olimpiadi, sbaglia il tuffo e non solo perde la finale: ha rischiato di spaccarsi la schiena dal trampolino dei tre metri

Related Posts