Momento magico per il 22enne carrarino che entra in zona medaglia a Parigi grazie al successo sul n° 4 del mondo e campione olimpico in carica, il tedesco Sascha Zverev: 7-5 7-5 il risultato finale. In semifinale attende il vincente di Djokovic-Tsitsipas
Quarant’anni dopo Paolo Canè a Los Angeles 1984, un italiano torna in una semifinale nel torneo maschile del tennis olimpico: Lorenzo Musetti elimina il campione in carica Sascha Zverev con il punteggio di 7-5 7-5 e attende il vincente della sfida di stasera tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. Si tratta del terzo successo su un top5 in carriera per l’allievo di Simone Tartarini dopo quello su Casper Ruud al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022 e quello su Djokovic al Masters 1000 di Montecarlo 2023.
Prosegue l’estate magica di Musetti che ha conquistato le semifinali a Stoccarda e a Wimbledon e le finali al Queen’s e a Umago. Proprio la sera dopo l’ultimo atto del torneo croato, l’azzurro è volato al Roland Garros per iniziare il suo percorso alle Olimpiadi, senza fermarsi. A Parigi sono arrivate le vittorie su Monfils, Navone e Fritz e oggi quella su Zverev, in un match dominato dal punto di vista tecnico, tattico e fisico e in cui due break chirurgici, entrambi nell’undicesimo game, hanno fatto la differenza. Ora Lorenzo può sognare una medaglia olimpica.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews