Non c’era nulla di programmato. E’ Emanuele Renzini, tecnico del pugilato azzurro, a sgombrare il campo da ogni velenosa e strumentale polemica: Angela Carini ha deciso di abbandonare il ring contro l’algerina intersex Imane Khelif dopo soli 46 secondi a causa di due violenti colpi subiti dall’avversaria. La decisione di dare forfeit è dunque maturata al momento, ma non senza rabbia e delusione. L’atleta italiana, dopo essersi inginocchiata in lacrime, se n’è andata senza guardare in faccia né salutare l’algerina, che la Federpugilato internazionale non aveva ammesso agli ultimi Mondiali a causa dell’altissimo valore di testosterone. Il Cio, invece, ha seguito un altro criterio. (VIDEO)
“Sarebbe stato più facile non presentarsi, perché tutta Italia da giorni le chiedeva di non combattere – ha spiegato il coach -. Ma Angela era motivata e voleva farlo. Certo al sorteggio, quando ha conosciuto l’avversaria, mi ha detto ‘non è giusto‘. Ma qui oggi non c’è stata premeditazione”.
Carini ha abbandonato dopo “aver preso un pugno, mi ha detto che non se la sentiva che non voleva combattere. Ho provato a dirle di arrivare almeno alla fine della prima ripresa così ci saremmo confrontati, ma niente”. Dal canto suo, la boxeur napoletana ha commentato a caldo, tra le lacrime: “Non me la sono più sentita di combattere dopo il primo minuto. Ho iniziato a sentire un dolore forte al naso, non è da me arrendermi, è proprio perché non ci riuscivo, ho detto basta e messo fine al match”. “Io non sono nessuno per giudicare o prendere una decisione, se questa ragazza è qui ci sarà un motivo, io sono salita sul ring e ho combattuto nonostante le mille polemiche che ci sono state”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews
E’ un uomo, basta definirla “ragazza”, questa buffonata del gender deve finire. Fate i test genetici e finitela, di cosa avete paura? Delle polemiche dei media? Di essere accusati di qualche fobia inventata dalla cricca dei gai? Se siete dei codardi non dovete occupare posizioni di responsabilita’!
un calcio nei testicoli forse poteva fare quello che la natura nn ha fatto. bisognava combattere ad armi pari e se tu mi picchi da uomo io ti tratto da uomo….