La dura vita del pennivendolo leccapiedi: il signor Brindisi e gli orrendi insulti verso chi ha osato criticare l’indecenza dell’inaugurazione di Parigi 2024

di Christian Campigli

Le Olimpiadi sono, da sempre, la manifestazione più seguita al mondo, con milioni di telespettatori. Anche da chi non ha una specifica passione sportiva. Una kermesse culturale, nel senso più ampio del termine. L’inaugurazione parigina dei Giochi ha creato polemiche e diviso a metà l’Italia. Basta aprire un social network per trovare critiche feroci e, subito accanto, lodi sperticate. Verrebbe da ricordare Oscar Wilde, in questo caso.  Tra mille dubbi, una grande certezza: se l’obiettivo degli organizzatori era far parlare il mondo dell’inizio delle Olimpiadi il risultato è stato ampliamente conseguito. Tra i commenti più autorevoli va certamente segnalato quello del giornalista e conduttore Giuseppe Brindisi. Che si inserisce nei complimenti alla decisione di regalare al globo una versione più “festaiola” dei Giochi.

“Ma adesso chi glielo spiega ai bifolchi, ai razzisti e agli omofobi che gli atleti nell’antica Grecia gareggiavano nudi, che a Olimpia l’omosessualità era accettata ed esibita, che i “guerrieri” Achille e Patroclo erano amanti? Ahhh… L’ignoranza”. Impossibile sapere, con esattezza, se Brindisi si riferisse a qualcuno in particolar modo o mettesse nello stesso calderone chi ha portato avanti critiche a Parigi. Tra questi non si può non ricordare Matteo Salvini. “Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi”. Il leader del Carroccio ha mostrato una foto, che paragona il dj set dell’inaugurazione e con l’Ultima cena di Leonardo da Vinci, a cui la performance sembra ispirarsi.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
2 comments
  1. Probabilmente ad Olimpia i leccapiedi non esistevano e la gaitudine non era sicuramente esibita, non ci sono descrizioni nei libri greci cosi’ esplicite come ci volete far credere, in questo caso il termine bifolco e’ piu’ indicato per altri personaggi quali i debunker che hanno cercato un altra “cena” con Apollo per giustificare il turpe spettacolo. Achille e Patroclo sono personaggi letterari, nemmeno un esempio serio… ma fatti fulminare da Zeus.

  2. Mi sarei meravigliata del contrario, ognuno mostra quello che è e il grado di intelletto che ha, e questo ogni volta che respira esprime il meglio di se. Non fategliene una colpa , non se ne rende conto, da questo la pochezza di quello che è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Tragedia in campagna: bimbo di 12 anni morto dopo esser stato investito per errore dal trattore guidato dal padre

Next Article

Un carabiniere entra in biblioteca, si avvicina al banco e fa: "Vorrei un hamburger e delle patatine." La bibliotecaria: "Guardi che siamo in una biblioteca!"

Related Posts