Tragedia in spiaggia in Sicilia, il piccolo Salvatore muore a soli 13 anni mentre fa il bagno con la sorellina. Aveva problemi di cuore

Grande dolore per una famiglia di origini siciliane a Realmonte, in provincia di Agrigento. Salvatore Spoto, un ragazzo di 13 anni, ha perso la vita durante le vacanze. Soffriva di problemi cardiaci e aveva in programma un intervento chirurgico a settembre. La famiglia si era trasferita dalla Sicilia al Veneto nel 2020, ma “Sasà”, come lo chiamavano affettuosamente, desiderava tornare nella sua terra d’origine per le vacanze.

Venerdì scorso, 19 luglio, nel pomeriggio, la famiglia di Salvatore era arrivata in spiaggia con il gran caldo. Il mare era il posto preferito di Sasà e sua madre, Antonella Marchese, aveva fatto di tutto per realizzare il suo desiderio. Intorno alle 18, quando il sole iniziava a calare e la temperatura era più mite, Salvatore e sua sorella erano entrati in acqua per giocare. Mentre giocava con il pallone in mare, Salvatore ha accusato un malore improvviso.

La testimonianza della madre

La madre, che era sulla spiaggia a sistemare le sedie e mettere la crema solare, è entrata subito in acqua quando ha notato che il figlio aveva perso conoscenza. In preda al panico, ha portato Salvatore a riva e ha chiamato i soccorsi. Nonostante l’intervento rapido e il trasporto in elisoccorso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, per Salvatore non c’è stato nulla da fare.

Il giovane soffriva di problemi cardiaci, ma la situazione non sembrava così grave da destare allarme. A settembre, dopo le vacanze, era previsto un intervento chirurgico. Un medico di Asti sarebbe dovuto venire a operarlo. Salvatore aveva anche un microchip impiantato, collegato all’ospedale di Verona, per monitorare continuamente il suo stato di salute.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cena al ristorante giapponese con le amiche, poi la tragedia: Giuliana muore a 40 anni. “Ipotesi sul cibo”

Next Article

Rischio fallimento per il colosso tedesco delle batterie: hanno scommesso sulle auto a pile, il risultato? Azioni crollate e indebitamento alle stella

Related Posts