“Se n’è andata anche lei!” Cinema a lutto, trovata morta nel solito modo l’indimenticabile Wendy in Shining. Shelley Duvall aveva 75 anni

È morta Shelley Duvall, l’attrice indimenticabile nel ruolo di Wendy, la moglie di Jack Torrance (Jack Nicholson) in Shining. Aveva compiuto 75 anni il 7 luglio. Il film di Stanley Kubrick, tratto dal romanzo di Stephen King, diede la definitiva popolarità all’attrice che aveva già debuttato con Robert Altman, recitando in tutti i suoi film fino a quel momento.

Nata il 7 luglio 1949 a Houston, Texas, Shelley Duvall ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema grazie al suo incontro con Robert Altman, il regista che l’ha scoperta e l’ha voluta in numerosi suoi film, tra cui “Brewster McCloud”, “McCabe & Mrs. Miller”, “Thieves Like Us” e “Nashville”. La sua interpretazione di Wendy Torrance in “Shining” è rimasta una delle più iconiche nella storia del cinema, grazie alla sua capacità di trasmettere il terrore e la vulnerabilità del personaggio in un contesto di crescente follia.

L’attrice è morta nel sonno, da tempo soffriva di diabete. Dan Girloy, suo compagno dal 1989, ha annunciato così la scomparsa della moglie al THR: “La mia dolce, amata, meravigliosa compagna di vita e amica ci ha lasciato. Ha sofferto troppo, adesso è finalmente libera”.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Shelley Duvall è stata anche una produttrice televisiva di successo. Negli anni ’80 ha creato e prodotto “Faerie Tale Theatre”, una serie di racconti classici per bambini interpretati da star di Hollywood, che ha avuto un enorme successo e ha consolidato ulteriormente la sua posizione nel mondo dello spettacolo. La sua carriera ha abbracciato decenni e generi diversi, dimostrando una versatilità che ha reso unica la sua presenza sullo schermo.

La scomparsa di Shelley Duvall lascia un vuoto nel mondo del cinema e della televisione, ma il suo contributo artistico continuerà a vivere attraverso le sue interpretazioni indimenticabili.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Pino entra in farmacia e chiede al farmacista: “Vorrei un profilattico, sa vado a cena dalla mia ragazza e credo che si aspetti qualcosa da me.” 

Next Article

"Vi rendete conto che lo vogliono far fuori per aver cercato la pace?" L'attacco di Marco Travaglio ai capetti europei ridotti al rango di camerieri di un vecchio rincoglionito

Related Posts