Covid, riparte la “macchina della paura”, ecco cosa sta succedendo e come ci “preparano” all’autunno con l’inutile e allucinante consiglio delle mascherine a fronte di quattro persone in croce con il raffreddore

Covid, picco estivo per variante Kp.3: “Mascherina in viaggio per difendersi”
Nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio i nuovi positivi, secondo il bollettino del ministero della salute, sono stati 3.855 (1.350 più della settimana precedente). Il direttore della Società italiana di Malattie infettive Andreoni: “Virus non è stagionale”

(AdnKronos) “Siamo di fronte ad un picco estivo dei casi Covid che certamente era inatteso perché di fatto avevamo visto un progressivo scemare dei contagi scemare. Ma proprio la nuova sottovariante, la KP.3, sta determinando questo rialzo con qualche ricovero in più negli ospedali. Questo andamento epidemiologico ci dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, come il virus Sars-CoV-2 non sia più stagionale ma determinato nella sua aggressività dalle varianti che emergono. Visto che stiamo andando incontro ai viaggi per le vacanze, con treni e aerei ma anche le località turistiche molto affollati, indossare la mascherina rimane una delle difese migliori”. Lo dice all’Adnkronos Salute Massimo Andreoni, direttore scientifico della Simit, la Società italiana di Malattie infettive e tropicali.

1.350 contagi in più in una settimana

Secondo i dati delll’ultimo bollettino settimanale pubblicato sul sito del ministero della Salute. Dal 27 giugno al 3 luglio i nuovi positivi sono stati 3.855, in crescita dai 2.505 del 20-26 giugno. Scendono i morti, da 21 a 18. I tamponi aumentano da 79.339 a 81.900 e il tasso di positività passa da 3,2% a 4,7%. “Con l’arrivo dell’autunno e poi dell’inverno, in cui il virus si farà maggiormente sentire – suggerisce l’infettivologo – è importante preparare bene una campagna vaccinale”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Maledetti assassini !!! Spero che arrivi uno “cattivo” un giorno (tipo quello là con i baffetti, all’epoca) che vi metta tutti a testa in giù, appesi per i cojones in piazza !!! Avete milioni di morti sulla coscienza e ancora ropmete le palle con finte pandeminchie???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giovanni Rana, polemiche contro il suo lido esclusivo: se non paghi 30 euro al giorno non puoi nemmeno fare il bagno

Next Article

Il bestemmione del campione: Lorenzo Musetti nel mirino per il 'porcone' in mondovisione riportato persino dal canale ufficiale di Wimbledon

Related Posts