Kroos, schiaffo alla Germania: lascerei uscire mia figlia la sera in Spagna, non da noi. Immigrazione incontrollata
Dopo il ritiro l’ex centrocampista del Real Madrid spiega il no ai milioni degli arabi e rimpiange come si viveva nel suo paese fino a dieci anni fa
di Fabrizio Piccolo per Virgilio Sport
Ha ricevuto lāomaggio di tutto il mondo calcistico nella serata più amara: Toni Kroos ha detto addio al calcio giocato con la delusione più grande, lāeliminazione ai quarti dellāEuropeo giocato in casa ad opera della Spagna ma non ha rimpianti e al podcast āLanz & Prechtā organizzato dal canale televisivo tedesco ZDFĀ spiega il no alle maxiofferte degli arabi, scatenando però una polemica legata alla vivibilitĆ in Germania.
Kroos ora vuol godersi la vita
A 34 anni Kroos avrebbe potuto continuare a giocare ma lāex RealĀ ha detto stop:Ā āCome calciatore ĆØ sempre difficile per me lamentarmi di non avere abbastanza tempo. Un normale lavoratore esce di casa molto presto la mattina e torna molto più tardi la sera, io però ho sofferto il fatto di non poter stare con i suoi figli nei fine settimana a causa delle partite. Non ho mai preso in considerazione lāopzione di andare a giocare in Arabia Saudita,Ā ho guadagnato più che abbastanza negli anni al Bayern e al Real Madrid. Se non posso vivere bene con questi soldi, probabilmente non ci riuscirei con nessuna sommaā.
Per Kroos la Germania paese troppo pericoloso
Poi arrivano le bordate alla Germania, quando rivela che la sua intenzione ĆØ quella di restare a vivere in Spagna dopo aver appeso le scarpe al chiodo āperchĆ© la Germania non ĆØ più un paese come lo era 10 anni fa, quando ce ne siamo andati, se lo confronto adesso con la Spagna. Ad esempio, Ho una figlia di 7 anni. Quando compirĆ 13, 14, 15 anni, e se qualcuno mi chiedesse:Ā āLasceresti uscire tua figlia alle 23 in Spagna quando ha 14 anni o in una grande cittĆ tedesca? Direi in Spagnaā.
Sul fenomeno immigrazione nel Paese di appartenenza poi Kroos ha riflettuto: āSono felice che la Germania possa accogliere le persone a braccia aperte ma il fenomeno ĆØ troppo poco controllato. Abbiamo sottovalutato il fatto cheĀ non tutti possono andare bene per noi,Ā e che se non siamo in grado di distinguere tra chi va bene e chi no, questo finisce per causare problemi, che portano i tedeschi a essere sempre più divisi. Anche se lāidea che queste persone, di cui abbiamo ovviamente bisogno, possano venire ĆØ sensazionale in termini assolutiā.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews