“Ciao leggenda, mancherai a tutti”. Lutto nella musica, il famoso cantante morto a casa: è la famiglia a dare il triste annuncio. Pat Dailey aveva 83 anni

Lutto nella musica, il famoso cantante morto a casa: è la famiglia a dare il triste annuncio. Precisamente è il figlio a far sapere che suo padre se n’è andato serenamente, nella notte. L’artista internazionale aveva 83 anni ed è ancora oscura la causa della morte, non specificata sul post Facebook condiviso dal figlio del cantante.

Certo è che la sua musica resterà in eterno, con il suo divertente mix di ballate romantiche, melodie sconce e canzoni da festa. C’è da dire che lui e la sua musica sono stati un appuntamento fisso nell’isola festaiola di Put-in-Bay fin dal 1978, riempiendo le folle del mastodontico Beer Barrel fino al trasferimento al più intimo Boathouse Bar nel 2007. Dal 1984, poi l’artista è diventato un habitué dell’inverno allo Sloppy Joe’s Bar di Key West.

È stato durante il suo primo inverno allo Sloppy Joe’s che ha stretto amicizia con Shel Silverstein, il leggendario poeta e drammaturgo che è stato una delle principali fonti di ispirazione e un mentore per lui fino alla morte del poeta nel 1999. Stiamo parlando chiaramente di Pat Dailey, celebre cantautore americano che lascia un vuoto incolmabile nella zona di Great Lakes.

Dailey si è anche esibito regolarmente al Valentine Theatre nel centro di Toledo. Tra le sue registrazioni c’è una raccolta in due dischi delle sue melodie di classe G o PG intitolata Squeaky Clean. “Sono imbarazzato da quanto tempo fa avrei dovuto far uscire Squeaky Clean”, ha detto a The Blade nel 2008. “Lavorando in quei bar per tutti quegli anni, ho pensato che tutta quella roba fuori dal coro mi tenesse a galla”.

E ancora: “Invecchiando, mi sono reso conto che mi teneva anche lontano da molte cose. Il mio amico Shel mi ha incoraggiato a fare più cose pulite”. Il signor Dailey è cresciuto a Kirkwood, Mo., un sobborgo di St. Louis. La sua carriera di cantante è iniziata al liceo; si esibiva in un gruppo chiamato Pat and the K-Tones, secondo Visit Put-in Bay, che lo descrive sul suo sito web come una “leggenda di Put-in-Bay”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

La mossa di Orban sta facendo schiumare tutta la peggio feccia europea! La Megera su tutte le furie ha rilasciato una dichiarazione delirante

Next Article

Orban arriva al Cremlino e Putin lo accoglie formalmente come presidente di turno del Consiglio Ue e non solo come partner della Federazione russa

Related Posts