Anche oggi Tajani apre bocca per leccare i suoi padroni: così commenta il viaggio a Mosca di Viktor Orban

Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha annunciato di essere a Mosca per “continuare la sua missione di pace”, dopo avere incontrato il 2 luglio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a Kiev. Lo ha scritto lo stesso Orban su X postando una foto del suo arrivo all’aeroporto Vnukovo di Mosca. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, intanto ha confermato i colloqui di Orban col presidente russo, Vladimir Putin, oggi. “Tra i temi in agenda”, ha riferito il portavoce, “anche l’Ucraina”.

Ucraina: Orban, mio impegno per pace anche senza mandato Ue

“Non possiamo ottenere la pace stando comodamente seduti in poltrona a Bruxelles. Anche se la presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di negoziare per conto dell’Ue, non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente. Serviremo come strumento importante per compiere i primi passi verso la pace. Questo e’ lo scopo della nostra missione di pace”, ha scritto su X.

Tajani, Orban da Putin? Non mi pare il momento per visite

“Orban? Lui va a Mosca come primo ministro ungherese, non mi sembra il momento di fare visita alla Russia ma ognuno fa ciò che vuole. L’Unione europea è per la pace ma non per la resa a Putin: deve essere pace, non resa. La proposta di Putin è una farsa, ben vengano dialogo e confronto ma noi continueremo ad aiutare l’Ucraina”. Lo ha dichiarato il vicepremier Antonio Tajani, a margine della conferenza stampa di Forza Italia, commentando la visita di Viktor Orban in Russia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Vi ripudio!”. Del Debbio furioso con gli ospiti, caos in studio: nel mirino le indecenze del matrimonio islamico

Next Article

Caso Bozzoli, nuovo colpo di scena: rientrati in Italia la moglie e il figlio. Gli investigatori: "Lui in fuga, dove ha lasciato tracce"

Related Posts