La nuova vita di Giovanna Botteri passerà ancora una volta per la TV. La giornalista è da pochi giorni in pensione ma il suo lavoro, il giornalismo, non sarà messo in soffitta. O almeno, non subito. “Credo che ci siano quelle due o tre cose che so fare, e credo continuerò a farle”, dichiarava la scorsa settimana ad Adnkronos e ora sappiamo dove.
“‘In altre parole‘, direi che il pubblico mi rivedrà su una nuova rete… È stata una scelta naturale. Doveva andare così. Del resto sono una donna libera”
dichiara al Corriere. Con la ripartenza a settembre, quindi, Massimo Gramellini riaccoglierà la giornalista triestina nel suo parterre di ospiti fissi. Infatti, lo ricordiamo, la Botteri era spesso in collegamento nel programma del conduttore, Le Parole, su Rai 3; con il passaggio a La7 aveva dovuto rinunciare alla presenza della collega poiché contrattualizzata con la Rai.
Nonostante l’approdo a La7, però, per la Botteri il Servizio Pubblico avrà sempre un posto speciale:
“Mio papà lavorava alla Rai, per me la Rai è famiglia e resterà tale. La Rai sono tutti i giornalisti, le maestranze, non sono i dirigenti che vanno e vengono. La Rai ha guidato l’Italia nel dopoguerra, ha costruito l’alfabetizzazione, ha prodotto grandi sceneggiati, continua a informare e regalare sogni. E sarà sempre nel mio cuore”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews