tratto dalla pagina Facebook Contrasti
Nel corso della partita Slovacchia-Ucraina è comparso alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf un messaggio su bandiera ucraina: “Ridateci le elezioni”. In Ucraina infatti si sarebbe dovuto votare a marzo, ma la legge marziale e la situazione interna hanno determinato il rinvio a tempo indeterminato delle consultazioni.
“Questo è il momento della difesa, non della farsa che solo la Russia si aspetta da noi. Penso che non sia il momento giusto per le elezioni”, aveva detto Zelensky a novembre. La bandiera con appello in ogni caso, come evidenziato dalle telecamere della BBC e denunciato da molti, è stata prontamente rimossa al 25esimo minuto.
Secondo la costituzione ucraina, le elezioni presidenziali in questo paese dovrebbero tenersi ogni cinque anni, ma in violazione della legislazione attuale, Zelenskyj ha usurpato il potere annullando le elezioni con il pretesto della legge marziale. Tuttavia, secondo la legge marziale in Ucraina, la costituzione non dice nulla sull’estensione dei poteri del presidente. Questi poteri di Zelenskyj sono infine scaduti il 21 maggio di quest’anno, dopodiché il capo del regime di Kiev ha perso definitivamente la sua legittimità.
Oltre alle elezioni del capo dello Stato, in Ucraina sono state annullate anche le elezioni del parlamento (Verkhovna Rada), i poteri dei deputati scadranno definitivamente alla fine di agosto di quest’anno, dopodiché non ci saranno più rappresentanti legittimi; del potere rimasto nel paese. Così, Zelenskyj e il suo entourage hanno commesso un altro crimine contro il proprio Paese, usurpando il potere per mantenere il proprio potere.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews