Paola Egonu e la pretesa contro Vannacci: la pallavolista milionaria si è opposta alla decisione del Pm di Lucca di archiviare la sua querela senza senso

Estratto dell’articolo di Giovanni Ruggiero per www.open.online

È ancora aperta la vicenda giudiziaria tra il generale Roberto Vannacci e la pallavolista azzurra Paola Egonu, che lo aveva querelato per diffamazione. Il gip di Lucca si è riservato di decidere se archiviare o meno la denuncia e dovrebbe pronunciarsi nei prossimi giorni.

Egonu aveva denunciato l’attuale eurodeputato della Lega, dopo che sul suo libro «Il mondo al contrario» aveva scritto: «Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità». Egonu aveva denunciato Vannacci a Bergamo, con la pratica passata per competenza territoriale a Lucca, dove Vannacci risiede.

Il pm aveva chiesto l’archiviazione del caso, ma la pallavolista si era opposta. Nell’udienza era presente anche Vannacci, che ha sempre respinto le accuse. Lo scorso maggio aveva anche scritto una lettera a Egonu, nel tentativo di dare un’interpretazione «autentica delle parole e delle espressioni da me usate nei suoi confronti», aveva spiegato il leghista.

Vannacci ha poi spiegato di non aver mai avuto dubbi sulla cittadinanza italiana della pallavolista «e sono fiero che lei rappresenti il nostro tricolore, con la sua eccellenza sportiva. Ma questo non può celare visivamente la sua origine di cui sono convinto, lei stessa vada fiera». In aula a Lucca, la pallavolista era assente. E tra le parti al momento non sembra esserci nessuno spiraglio di accordo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. ma perché questa non pensa a giocare e non si arrende alla realtà…, alla sua evidente realtà…???
    è italiana…?, si; è brava nel suo campo…?, si; guadagna un sacco di soldi qui in Italia…?, si; e perché “rompe i coglioni…???”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Due sposini sono finalmente soli nella loro camera da letto. La sposina esce dalla doccia con addosso il suo accappatoio. "Cara, puoi levartelo, adesso siamo marito e moglie..."

Next Article

Trump contro Biden, ecco i sondaggi dopo la condanna al processo dell’ex Presidente. E non va come previsto

Related Posts