AGI – Il maltempo ha causato una tragedia su un volo della Singapore Airlines diretto da Londra a Singapore. Tra i passeggeri, una persona è morta e oltre una trentina sono rimasti feriti quando l’aereo è incappato in una severa turbolenza. Il Boeing 777-300ER ha deviato la rotta per atterrare su Bangkok dove è arrivato alle 15:45 locali. A bordo c’erano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.
Ancora non è chiaro esattamente cosa sia successo, ma le autorità thailandesi avevano inviato ambulanze sulla pista dove è avvenuto l’atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale Suvarnabhumi. Singapore Airlines, che ha dato la notizia presentando “le sue più sentite condoglianze alla famiglia del defunto”, ha aggiunto che è al lavoro con le autorità locali per fornire assistenza medica ai passeggeri e ha invito un team a Bangkok per fornire tutta l’assistenza necessaria.
Nonostante l’incidente, Singapore Airlines rimane una delle compagnie aeree più apprezzate al mondo per la sicurezza e il servizio a bordo, costantemente in cima alle classifiche di categoria. L’ultimo incidente mortale per il vettore risale all’ottobre 2000, quando un aereo si schiantò a Taiwan causando 83 vittime. Secondo il database di Aviation Safety Network, la compagnia ha registrato solo 7 incidenti gravi in oltre 51 anni di servizio.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews